venerdì 18 marzo 2011

Nesta: "A fine stagione valuterò il mio futuro"

"La mia carriera? Siamo quasi alla fine". Alessandro Nesta, il cui contratto col Milan scade il 30 giugno, ammette che il ritiro è un'ipotesi che sta considerando alla vigilia del suo 35° compleanno (il 19 marzo). "Non voglio trascinarmi per il campo - ha spiegato il difensore a sportmediaset.it - e uno deve essere onesto con se stesso e valutare le condizioni fisiche. Arriviamo a fine stagione, poi deciderò cosa fare. Dal calcio ho avuto tantissimo, vincendo cose che altri si sognano, e questo mi fa vivere gli ultimi mesi di contratto con serenità. Il bilancio della mia carriera è molto positivo. Quello che verrà sarà guadagnato. Vediamo cosa succederà nei prossimi mesi". Nesta ha parlato anche della sfida all'Inter in campionato: "Il fatto che loro siano andati ai quarti di Champions non cambia nulla. La qualificazione darà loro entusiasmo, ma il cammino europeo toglie qualcosa. Ibrahimovic? Tre giornate sono troppe per quello che ha fatto, ma ad altri hanno dato la stessa pena e si sono dovuti adeguare. Il Milan è cambiato molto rispetto a un anno fa e sta ricostruendo una squadra forte per giocarsela con tutti".

Nessun commento: