sabato 31 luglio 2010
Arsenal-Milan 1-1
giovedì 29 luglio 2010
Presentata la nuova maglia (clicca sulla foto)
Per la presentazione ufficiale della 1a maglia rossonera - stagione 2010-2011 - il Club più titolato al mondo, adidas ed Emirates hanno organizzato un evento davvero eccezionale. Il brand sportivo neo campione ai recenti mondiali, la prima compagnia aerea del Medio Oriente e il Club più titolato al mondo insieme: circostanze uniche per limitarsi a qualcosa di tradizionale. Così adidas, Emirates e Milan hanno pensato e realizzato molto di più: la prima immagine della maglia ufficiale del Milan per la prossima stagione è apparsa in formato gigante sul nuovo Airbus A380 proveniente da Dubai e atterrato a Malpensa in occasione del primo volo ufficiale in Italia del colosso dei cieli della compagnia degli Emirati Arabi Uniti.
A seguire lo spettacolare evento Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive della compagnia aerea e del Gruppo Emirates, il Vice-Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, l’Amministratore Delegato di adidas Italia, Jean Michel Granier, accompagnati dal Presidente e CEO di SEA Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi. Con loro la Squadra rossonera al completo, guidata dall’Allenatore Massimiliano Allegri e dal Capitano Massimo Ambrosini.
Emirates, che a febbraio ha siglato un accordo di sponsorizzazione di maglia della durata di 5 anni, ha deciso di far debuttare sulla rotta Dubai/Milano il nuovo Airbus A380 proprio nel giorno del lancio della maglia ufficiale rossonera. Nel corso dell’evento, gli ospiti e tutta la squadra hanno avuto la possibilità di visitare e ammirare da vicino l’aereo più grande del mondo: Emirates ha infatti organizzato una visita all’interno del nuovo gigante dei cieli.
Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum ha dichiarato: "La presentazione ufficiale di oggi della maglia Fly Emirates AC Milan, che sarà ammirata dai tifosi di tutto il mondo, è emblematica della nostra passione per il calcio e per l'Italia. In occasione del nostro nuovo accordo di sponsorizzazione per cinque stagioni con AC Milan, abbiamo reso memorabile l'evento con l'arrivo di un A380 a Milano. In questo modo offriremo ai passeggeri l'opportunità di sperimentare il nostro super-jumbo per la prima volta su una tratta dall' Italia".
“Questa spettacolare presentazione della nostra nuova maglia sintetizza al meglio la filosofia delle 3 Aziende, ADIDAS, EMIRATES e MILAN, al top nei rispettivi settori. Sono sicuro che sia la prima volta che un così grande aereo indossi una maglia da gioco. Tutto ciò ci servirà da stimolo per fare sempre di più e sempre meglio nel prossimo futuro.” - ha detto Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan.
Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso lo scalo lombardo, i calciatori del Milan hanno indossato e mostrato alla stampa il nuovo modello di maglia realizzato dallo Sponsor Tecnico adidas. Debutta infatti sulla home-jersey del Milan il sistema TECHFIT™ PowerWEB, la più innovativa tra le tecnologie applicate all’abbigliamento sportivo che grazie a tecniche speciali consente prestazioni da record.
Jean Michel Granier, Amministratore Delegato di adidas Italia, ha aggiunto: “Il lancio della nuova maglia del Milan è sempre un momento molto importante per adidas, il vertice di un processo creativo durato quasi 2 anni. È anche una grande responsabilità perché per milioni di persone, in Italia e nel mondo, la maglia del Milan rappresenta molto più di un semplice indumento sportivo; è un simbolo, un segno di appartenenza, una seconda pelle”.
La divisa più tecnologica al mondo con il nuovo sponsor di maglia farà il proprio debutto in campo in occasione dell’Emirates Cup che si disputerà a Londra il prossimo fine settimana: a contendersi la prestigiosa competizione, oltre al Milan, anche l’Arsenal, il Lione e il Celtic.
Tutte le partite del Milan del 2010/2011
QUESTO IL CALENDARIO DEI ROSSONERI:
1' giornata - Domenica 29 Agosto, MILAN-LECCE (ritorno 16/01/11)Domenica 5 Settembre - 1' Sosta Qualificazioni Europei 2012
2' giornata - Domenica 12 Settembre: CESENA-MILAN (ritorno 23/01/11)
15-16 Settembre - 1' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
3' giornata - 19 Settembre: MILAN-CATANIA (ritorno 30/01/11)
4' giornata - 22 Settembre (1' turno infrasettimanale): LAZIO-MILAN (ritorno 02/02/11)
5' giornata - 26 Settembre : MILAN-GENOA (ritorno 06/02/11)
28-29 Settembre - 2' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
6' giornata - 3 Ottobre: PARMA-MILAN (ritorno 13/02/11)
Domenica 10 Ottobre - 2' Sosta Qualificazioni Europei 2012
7' giornata - 17 Ottobre: MILAN-CHIEVO (ritorno 20/02/11)
19-20 Ottobre - 3' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
8' giornata - 24 Ottobre: NAPOLI-MILAN (ritorno 27/02/11)
9' giornata - 31 Ottobre: MILAN-JUVENTUS (ritorno 06/03/11)
3-4 Novembre - 4' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
10' giornata - 7 Novembre BARI-MILAN (ritorno 13/03/11)
11' giornata - 10 Novembre (2' turno infrasettimanale): MILAN-PALERMO (ritorno 20/03/11)
12' giornata -14 Novembre: INTER-MILAN (ritorno 03/04/11)
13' giornata - 21 Novembre: MILAN-FIORENTINA (ritorno 10/04/11)
23-24 Novembre - 5' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
14' giornata - 28 Novembre: SAMPDORIA-MILAN (ritorno 17/04/11)
15' giornata - 5 Dicembre: MILAN-BRESCIA (ritorno 23/04/11)
7-8 Dicembre - 6' Turno Fase a Gruppi Champions League 2010/2011
16' giornata - 12 Dicembre: BOLOGNA-MILAN (ritorno 01/05/11)
17' giornata - 19 Dicembre: MILAN-ROMA (ritorno 08/05/10)
Domenica 26 Dicembre e Domenica 2 Gennaio - Pausa Natalizia
18' giornata - Giovedì 6 Gennaio 2010 (3' turno infrasettimanale): CAGLIARI-MILAN (ritorno 15/05/11)
19' giornata - 9 Gennaio 2011: MILAN-UDINESE (ritorno 22/05/11)
Il nuovo campionato 2010/2011
mercoledì 28 luglio 2010
Galliani: "Gattuso resta"
Ronaldinho resta fino a giugno
lunedì 26 luglio 2010
Allegri: "Speravo in un debutto migliore"
domenica 25 luglio 2010
Varese-Milan 2-0
venerdì 23 luglio 2010
Presentati Yepes, Amelia e Papasthatopoulos
Chiusura dedicata alle opinioni dei tre giocatori sulla stagione che verrà: Amelia: "Una squadra come questa non può avere basse aspettative. Abbiamo una rosa che può lottare su tutti i fronti. Il Milan è all'altezza della situazione, ce la giocheremo gara dopo gara". Mario Yepes: "Penso che la stagione sarà lunga e quindi le cose cambieranno momento dopo momento. Ma l'importante è dare il massimo e tirare le somme soltanto alla fine".Sokratis Papasthatopoulos: "Io la penso come il mister: dobbiamo giocare bene e puntare ai primi tre posti".
La lucida consapevolezza che la coppia titolare sarà Nesta- Thiago Silva non scoraggia Mario Yepes: "Penso che è chiaro che qui ci sono tanti giocatori importanti, e l'hanno dimostrato anche negli anni passati. Ma credo che il Milan, che deve affrontare tante competizioni, abbia bisogno di molti calciatori di valore. Quando avrò la possibilità di giocare, cercherò di dare il massimo".
Parla della sua esperienza al Genoa, Sokratis Papasthatopoulos: "La mia esperienza a Genoa è stata molto positiva. Tutto l'ambiente mi ha aiutato molto. Era il mio primo anno in Italia, non conoscevo la lingua, ma ho avuto l'appoggio di tutti".
Tutti e tre i calciatori rivelano la loro reazione dopo aver saputo dell'interesse del Milan nei loro confronti: Mario Yepes: "Nel mio caso è successo prima della fine del campionato. Ero contento di arrivare in un club come il Milan. Qualunque giocatore al Milan è contento di giocare in una squadra come il Milan. E' stata la dimostrazione che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti". Marco Amelia: "Sono rimasto sorpreso perchè ero convinto di rimanere al Genoa. Avevo rifiutato molte offerte dall'estero perchè volevo dimostrare il mio valore a Genova. Quando poi è arrivata questa offerta, ho capito che qualcosa di buono ho fatto fino ad ora. Questa è la squadra che ha vinto di più in tutto il mondo, essere qui è motivo di orgoglio". Sokratis Papasthatopoulos: "Anche per me è stato motivo di sopresa, avevo ancora due anni di contratto col Genoa. Non mi aspettavo che succedesse una cosa del genere, sono molto felice".
L'ultimo anno di Amelia al Genoa non è stato facile. Il giocatore, però, ha un pensiero per la sua ex squadra: "Auguro a tutti una buona stagione. Quello passato è stato un anno piuttosto particolare. In particolare mi ha dato fastidio non giocare il derby di ritorno. Mi ero allenato bene, ma poi il mister ha fatto scelte diverse. Non c'era un grande dialogo con Gasperini, non ho mai capito le sue scelte, ma non ero l'unico. Questa situazione non mi ha aiutato nemmeno con la Nazionale. Mi è dispiaciuto molto non partire per il Sudafrica. Ora, qui al Milan, spero di giocare di più e di poter dare in futuro una mano alla squadra azzurra".
Papasthatopulos può essere utilizzato sia come esterno di difesa sia come centrale, come conferma lo stesso giocatore: "Posso coprire entrambi i ruoli, quello che il mister mi chiederà di fare, quello farò. Però penso di essere più adatto al ruolo di centrale".
Si è spesso scritto e parlato di una rivalità calcistica tra Amelia e Abbiati, ora costretti a contendersi una maglia da titolare. Questa la risposta di Amelia: "Di cose se ne scrivono tante, ma non devono essere per forza vere. Tra noi c'è un rapporto normalissimo, tranquillissimo, fatto di due ragazzi che vogliono giocare a calcio, niente di più".
Il metodo-Allegri, soprattutto in allenamento, sembra essere piuttosto provante dal punto di vista fisico, questo il parere di Papasthatopoulos: "Abbiamo la fortuna di avere persone che aiutano molto e possiamo lavorare bene nonostante la fatica degli allenamenti".
Un parere di Mario Yepes sul presidente Berlusconi: "Ho avuto un'impressione molto positiva. Si vede che è molto vicino alla squadra, e che è molto competente in maniera calcistica."
Nella stagione precedente c'è stata molta rivalità nel ruolo dei portieri. Quest'anno la situazione potrebbe ripresentarsi. Marco Amelia risponde così: "Quello che mi fa piacere è la considerazione dell'ambiente nei miei confronti. A partire dal Presidente, fino a tutto l'ambiente. Mi allenerò bene e poi deciderà l'allenatore. Giocare con Ronaldinho? Innanzitutto speriamo resti qui perchè è un giocatore che tutti ci invidiano. Allenarsi insieme ad altri campioni fa diventare campioni".
Apertura dedicata a questi primi giorni in rossonero e alle impressioni che la nuova esperienza calcistica ha suscitato nei tre giocatori. Il primo a pronunciarsi è Mario Yepes: "Le sensazioni sono molto positive, siamo un bel gruppo di ragazzi e di professionisti, tutta gente gentile che vuole lavorare". Dello stesso parere Sokratis Papasthatopoulos: "Tutte le cose vanno bene, è una squadra molto organizzata, non abbiamo alcun problema, c'è un buon clima, va tutto bene". Molto entusiasta anche Marco Amelia: "Le mie impressioni sono più che positive, è difficile vedere un ambiente come questo. Dai tecnici, allo staff, al giardiniere. Anche i nuovi arrivati si sentono a casa. C'è il clima giusto per trovare subito quello che serve per dimostrare il proprio valore".
mercoledì 21 luglio 2010
Arbitri d'area per esperimento anche in Champions
Incredibile! Oddo rinnova il contratto
Allegri: "Il Milan ha molto altro da dare"
martedì 20 luglio 2010
Berlusconi: "Ronaldinho resta"
La conferenza stampa di Berlusconi
Il Presidente chiude la conferenza stampa dopo averla condotta per la totale interezza intramezzando in alcuni casi anche dei commenti di stampo politico. Ringraziando nuovamente tutti i presenti, gli sponsor e coloro che lavorano per il Milan, ha augurato una buona stagione alla squadra e a mister Allegri.
- Si torna a parlare di Ronaldinho e il Presidente aggiunge: "Non l'ho sentito ultimamente, ma durante la stagione lo sentivo telefonicamente ogni settimana, lui è felice di stare al Milan e di giocare con noi". Galliani inserendosi afferma: "Ricordo comunque che non ci sono pervenute offerte per il giocatore, ne lui e il fratello hanno fatto richieste particolari alla nostra società"
- Sulla futura gestione della società il patron rossonero dice: "Punto sui nipotini, i miei figli sono già in sella da anni nella gestione di altre realtà, sono già oberati"
- Berlusconi su Ibra: "Non abbiamo mai fatto follie, tranne per Ronaldinho. E' vero che Ibra era nostro nel 2006, poi Calciopoli cambiò le cose, però nutro qualche dubbio su un suo possibile inserimento nello spogliatoio rossonero".
- Sulla possibilità di quotare il Milan in Borsa, il Presidente è contrario: "Non credo che la quotazione in Borsa di una società di calcio sia una cosa positiva, è troppo rischiosa, sono contrario"
- Berlusconi parla anche di Gattuso: "Non sono completamente informato, ma per Rino ho molta ammirazione, mi fa piacere se resta, ma come abbiamo sempre fatto non ci metteremo contro la volontà di un giocatore se sente il bisogno di andare". Galliani aggiunge che al momento non ci sono offerte per il n°8 rossonero.
- Sulla contestazione e l'accusa di essere lontano dal Milan il Presidente afferma: "Dopo l'aggressione subita a Milano per la sicurezza sono stato costretto a non recarmi spesso allo stadio, certo vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"
- Berlusconi sulla squadra e il mercato: "Spero di vedere Dinho più centrale e che possa andare spesso al tiro perchè ha il gol nel sangue anche lui. Credo che faremo bene ne sono convinto e questa squadra ha già una buona rosa, difficile trovare nel mercato giocatori migliori, poi continuo a ribadire che punteremo sui giovani nel prossimo futuro. Nessuno andrà via dal Milan, poi se ci sono delle possibilità sul mercato, vedremo..."
- Il Presidente torna a parlare anche di Leo: "Leo è una grande persona, abbiamo avuto diverse visoni sul gioco della squadra, Pato per me era troppo defilato sull'esterno"
- Berlusconi su Ronaldinho: "E' indiscutibilmente rossonero e resterà rossonero, gli rinnoveremo il contratto, è in assoluto il giocatore più decisivo che abbia mai visto, bisogna trovargli la posizione migliore perchè dia il massimo"
- Berlusconi parla anche dei nuovi sponsor, quest'anno sono ridotti, ma si è voluto puntare su sponsor di caratura internazionale che passano aumentare la già grande visibilità mondiale del Milan.
- Accenno importante al futuro del Presidente: "Ho visto i contratti dei nostri giocatori, gli stipendi, abbiamo diversi giocatori in scadenza e dal prossimo anno invertiremo un po la rotta con grande attenzione per i giovani"
- Passaggio importante sul mercato, Berlusconi blinda Thiago Silva: "Il Real Madrid ci ha pressato per Thiago, ma noi lo teniamo"
- Ancora il Presidente: "Abbiamo una buona rosa, noi vogliamo restare in vetta in Italia, in Europa e nel Mondo. Per questo pensiamo molto anche al settore giovanile, stiamo investendo molto per i giovani e i risultati di quest'anno lo dimostrano. Per la prima squadra salutiamo con affetto Dida e Favalli che hanno dato molto a questa squadra e oggi presentiamo un grande portiere, mio pallino come Amelia, un difensore arcigno come Yepes e un giovane greco di fascia che ha annullato Messi al Mondiale come Sokratis".
- Il Presidente passa al piano tecnico: "Oggi sono quì anche per presentare un allenatore che ha fatto molto bene a Cagliari, che ha vinto anche dei premi e che per noi aveva l'identikit giusto per allenare il Milan".
- Berlusconi prosegue analizzando il piano economico: "Dobbiamo fare i complimenti all'Inter per le vittorie, ma Moratti ha utilizzato il 125% dei ricavi. Noi abbiamo negli ultimi 7 anni messo sul piatto 461 milioni di euro, 1 miliardo e 100 milioni di euro nei miei 25 anni, quindi non è vero che non ci sono finanziamenti per questa squadra, il mio è un amore e ho sempre cercato di dare il massimo anche dal punto di vista economico"
- Il Presidente passa ad elencare tutte le vittorie rossonere anche per i nuovi sponsor ribadendo il solito motto: "Sono il Presidente più vincente davanti a Bernabeu".
- Si parte subito con il Presidente Berlusconi: "Ringrazio della presenza del Ministro Maroni, che oggi è quì come tifoso e lo ringrazio per la sua opera di governo".
- La sala conferenze è già popolata dai giornalisti, si attende a momenti l'arrivo delle personalità rossonere.
- Tra pochi minuti nella sala conferenze di Milanello ci sarà la conferenza stampa di apertura della nuova stagione rossonera. Alla presenza del Presidente Berlusconi, dell'ad Adriano Galliani e del Capitano Massimo Ambrosini, verranno presentati mister Allegri e i nuovi arrivi.
Parte oggi la nuova stagione Ma non manca la contestazione
Benvenuto Papastathopoulos!
Sokratis Papastathopoulos da oggi è a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Difensore centrale, di nazionalità greca, classe 1988. Sokratis è nato a Kalamata (Grecia) il 9 giugno 1988 ed è arrivato in rossonero dopo aver già militato per due stagioni nel campionato italiano con i colori del Genoa.
Calcisticamente Papastathopoulos è cresciuto nelle giovanili dell'AEK Atene per poi passare nella prima squadra della formazione ellenica dove ha debuttato il il 26 ottobre 2005 in una partita valevole per la Coppa Greca contro il PAS Giannina. La gara termina 3-0 per i gialloneri e il difensore mette subito a segno una rete.
Nel gennaio 2006 per acquistare esperienza viene prestato alla squadra di seconda divisione del Niki Volos F.C. con la quale, nello spezzone di stagione, disputa 15 partite.
Sokratis è poi tornato nella squadra ateniese nella stagione 2006-2007 dove ha disputato 14 incontri nella massima serie e 3 partite in Champions League 2006-2007 una delle quali, destino vuole, proprio contro il Milan. La vittoria fu per 1-0 dei greci, ma fu la partita alla vigilia della quale Carlo Ancelotti dichiarò che il Milan si era recato ad Atene per prendere le misure del campo in vista della finale, la finale di Atene vinta appunto dal Milan il 23 Maggio 2007 ai danni del Liverpool.
La sua esperienza nel campionato greco termina il 1 Agosto 2008 dopo essere diventato un pilastro insostituibile per la retroguardia dei gialloneri e approda nel campionato italiano per vestire la maglia del Genoa. Il suo esordio in Serie A il 27 settembre 2008 in Fiorentina-Genoa. In questi due anni di permanenza in Italia, Sokratis è diventato sempre più titolare fisso nella difesa del grifone. In due stagioni con la maglia del "Grifo"il difensore ha collezionato 51 presenze e 2 gol.
Nella nazionale greca Papastathopoulos ha bruciato le tappe: nel 2007 Sokratis è stato capitano della Nazionale Under 19 che in Austria è riuscita a raggiungere la finale del torneo. Il 5 febbraio 2008 esordisce con la Nazionale maggiore, ma le 3 presenze raccolte non bastano al giovane Sokratis per ricevere una convocazione per Euro 2008. Il 19 novembre 2008 Papastathopoulos gioca titolare nella partita disputata ad Atene contro la Nazionale di calcio dell'Italia e terminata sull'1 a 1. Viene quindi selezionato per il Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica: 2 presenze all'attivo e 130 minuti giocati.
Oggi Papastathopoulos inizia la sua esperienza con la maglia del Milan. Benvenuto Sokratis e in bocca al lupo per la tua avventura in rossonero!
lunedì 19 luglio 2010
Firma la nostra petizione!
domenica 18 luglio 2010
-2 al raduno di Milanello
venerdì 16 luglio 2010
Pato, il divorzio costa caro
giovedì 15 luglio 2010
Papastathopoulos domani a Milano
Galliani: "Dinho resta" E intanto è vicino Papastathopoulos
mercoledì 14 luglio 2010
Blitz in casa Anderlecht: Biglia e Lukaku nel mirino
martedì 13 luglio 2010
Firma la nostra petizione! Cerchiamo di fare il possibile per avere una squadra decente!
Ronaldinho: si avvicina la soluzione
domenica 11 luglio 2010
SPAGNA CAMPIONE DEL MONDO! Olanda-Spagna 0-1
martedì 6 luglio 2010
Leo: "Allenare il Brasile sarebbe un sogno"
Prima amichevole della stagione a Varese il 25 luglio
Quest'anno stesso avversario e stesso stadio. Il Varese, neo-promosso in Serie B dopo i playoff e dopo un campionato di vertice alle spalle del Novara, affronterà il Milan nella prima uscita stagionale 2010-2011.
L'appuntamento sarà allo Stadio Franco Ossola di Varese, domenica 25 Luglio alle 18.30, con un importantissimo risvolto di carattere benefico: metà dell'incasso sarà devoluto alle iniziative di Fondazione Milan.