
Ma è chiaro che le contromosse del Manchester City e soprattutto del Chelsea non lasciano tranquillo il Milan. Così nel clan dei brasiliani c’è stato un vero e proprio passa parola. A tenere i contatti è sempre Leonardo, che da mesi sta tessendo la trama di questa trattativa, tenendo i contatti con Paulo Fernando Tonietto, agente brasiliano del giocatore che vanta rapporti in Europa anche con il gruppo di Jorge Mendes.
E il ruolo del giocatore in questa vicenda per due ordini di motivi. Non solo Thiago Silva è in scadenza di contratto con la Fluminense, ma deve anche risolvere la querelle con la Dinamo Mosca di fronte alla Fifa. Per questo motivo le trattative con il club brasiliano contano sino ad un certo punto. E se il ragazzo fa la sua scelta per il Milan. sarà davvero difficile mettere fuori gioco Adriano Galliani e i suoi collaboratori. Ecco perché il pressing dei campioni verde-oro può avere un peso forse determinante. Figuriamoci poi se a garantire per i rossoneri è proprio Ronaldinho: l’idolo di Thiago Silva...
Anche Emerson ha speso belle parole per lui. Lo ha fatto in tv, sulle reti Mediaset, nei giorni scorsi: "Il calcio di oggi è diverso, non basta solo la tecnica. Thiago Silva? È molto bravo, un ragazzo che mi ha colpito per il suo modo di giocare, è molto bravo di testa, forte fisicamente, con una velocità impressionante". E per il Milan (che cerca freschezza per il reparto arretrato) un giocatore con queste credenziali può davvero tornare utile. Va ricordato, però, che potrà essere tesserato solo in estate, visto che il Milan ha già ingaggiato due extracomunitari per questa stagione (Shevchenko e Viudez). Questo ovviamente Adriano Galliani lo sa benissimo, ma è il primo a sapere che questa partita va giocata in fretta. E in via Turati assicurano che presto arriverà la tanto attesa offerta. Si parla di una richiesta da 10 milioni di euro. Ma presto ne sapremo di più.
Nessun commento:
Posta un commento