
Esaurito il discorso Mourinho, il tecnico brasiliano ha sottolineato come "la squadra stia bene" e come l'Atalanta andrà affrontata con molta attenzione: "Finora tutto quello che di buono abbiamo fatto è arrivato perché abbiamo pensato partita per partita. Le difficoltà della partita di domani? Dipenderà da come l’avversario si proporrà. Potrebbero pensare a marcarci ma siccome hanno bisogno di punti cercheranno anche di attaccare, con gente come Amoruso e Tiribocchi ci può anche essere un’idea offensiva. Mancano ancora 13 partite, sono tante. Pensiamo giorno dopo giorno".
Leonardo preferisce mantenere i piedi per terra anche quando gli chiedono se vede analogie tra il suo MIlan scudettato dopo la rimonta sulla Lazio e quello di oggi in cui lui è allenatore "È troppo presto per dirlo. Abbiamo fatto strisce di risultati positive e adesso siamo sempre lì. Non credo sia una rimonta, è un campionato che ha momenti buoni e altri no. La cosa che conta è restare concentrati sull’Atalanta". Poi anche una battuta sull'attacco interno subìto da Kaladze: "Capisco il suo sfogo, è abituato a giocare tanto ma non è un problema, è normale essere amareggiati quando non si gioca. Posso solo rispondere che io devo fare le scelte pensando a vincere le partite, altri motivi non ce ne sono". Esattamente come accade per Abbiati e Dida: "Sono due portieri che quando si allenano ti mettono in difficoltà".
Parole dolci poi per Pato e Ronaldinho, in questo momento uomini chiave per i rossoneri. "Pato sta migliorando, sta bene. È un giocatore marcatissimo ma quando si libera colpisce. È per questo che stiamo lavorando molto per migliorare il suo inserimento senza palla, anche perché è impossibile fare 90 minuti super. Oltretutto le sue giocate sono spesso molto istintive". E Ronaldinho? "Ha una grande varietà di colpi, forse il migliore è la capacità di passare senza guardare, una giocata che sembra molto fatta per lo spettacolo ma poi consente di ottenere pure risultati pratici".
Nessun commento:
Posta un commento