martedì 1 giugno 2010

Chicago Fire-Milan 0-1

Molto caldo, qualche momento di spettacolo, poche emozioni e un gol: quello di Clarence Seedorf che al primo minuto della ripresa ha risolto l'amichevole tra il Milan e i Chicago Fire al Toyota Park di Chicago, penultima tappa della tournée rossonera. Poche ore prima della gara Tassotti aveva dovuto rinunciare a Pippo Inzaghi per un attacco febbrile e così il tecnico rossonero ha schierato Pato nel ruolo di centravanti. Poi il modulo è cambiato (dal 4-2-3-1 al 4-2-1-3 con Di Gennaro centravanti e Pato sulla destra), ma i rossoneri hanno creato poco. Il gol decisivo è stato determinato da un errore di Brown che ha in pratica messo Seedorf davanti al portiere americano: dribbling secco e sinistro in rete da posizione angolata. La reazione dei Chicago Fire sta tutta in un tiro di Martinez ben parato da Dida, mentre il Milan manca di poco con Pato l'occasione del raddoppio. Da segnalare due invasori di campo, prontamente bloccati addirittura con le manette, il lancio molto "europeo" di un fumogeno in campo e una cornice molto festosa con l'esecuzione degli inni nazionali prima della gara e una costante partecipazione dei 20.000 spettatori presenti. Oggi il Milan si trasferisce a Montreal dove mercoledì disputerà l'ultima amichevole della tournée. Queste le squadre in campo al Toyota Park:
CHICAGO FIRE (4-5-1): Dykstra (dal 14’ s.t. Johnson); Robinson, Brown (dal 19’ s.t. Watson-Siriboe), Conde, Krol; Nyarko, Husidic (dal 24’ s.t. Bone), Pause, Mapp (dal 30’ s.t. Umanzor), Pappa; McBride (dal 1’ s.t. Banner). All. De los Cobos.
MILAN (4-2-3-1): Dida; Abate (dal 1’ s.t. Oddo), Nesta, Favalli (dal 21’ s.t. Terzi), Antonini (dal 42’ s.t. Antonini); Blasi (dal 38’ s.t. Jankulovski), Brocchi; Di Gennaro (dal 1’ s.t. Mancini), Seedorf, Ronaldinho (dal 30’ s.t. Delvecchio); Pato. All. Tassotti.
ARBITRO: Stott

Nessun commento: