giovedì 3 giugno 2010

Montreal Impact-Milan 1-4

Finisce con una goleada la tournée americana del Milan. Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Washington DC United e la vittoria per 1-0 contro il Chicago Fire, i rossoneri hanno battuto per 4-1 il Montreal Impact davanti a 47.861 spettatori. La gara si è giocata all'Olympic Stadium: tetto chiuso e terreno con l'erba naturale appositamente posata sopra il tappeto sintetico. Troppo netto il divario per assistere a una partita equilibrata e allora entrambe le squadre hanno pensato ad attaccare senza preoccuparsi troppo della fase difensiva. Ne è derivata una gara divertente e ricca di gol e di occasioni. Il primo a segnare è Pato, di destro su assist di Seedorf. Cinque minuti dopo Testo si libera di Brocchi e piazza il pallone sul secondo palo con un bella conclusione di interno destro. Inzaghi trova il modo di timbrare il cartellino anche in tournée con un piccolo gioco di prestigio: un cross di Seedorf rimbalza su un difensore avversario spiazzando il portiere che era in uscita, prima che la palla termini in angolo Pippo la tocca scavalcando un difensore e insaccando poi a porta vuota. Nella ripresa i numerosi cambi ampliano ulteriormente la differenza di valori e c'è gloria anche per Seedorf (destro secco dopo uno scambio con Pato) e per l'acclamatissimo Ronaldinho, che si procura e trasforma un calcio di rigore. Nella notte italiana il Milan ripartirà per l'Italia e per le vacanze, già cominciate per i brasiliani, partiti subito dopo la gara, e per quei giocatori che hanno deciso di trascorrere il riposo estivo tra Miami e le Bahamas.


MARCATORI: Pato (M) al 12’, Testo (MI) al 17’, Inzaghi (M) al 25’ p.t.; Seedorf (M) al 13’, Ronaldinho (M) su rig. al 36’ s.t.

MONTREAL IMPACT (4-2-3-1): Jordan (dal 27’ s.t. Djekanovic); Billy (dal 12’ s.t. Braz), Pizzolitto, Aaboubou (dal 27’ s.t. Joqueviel), De Roux; Gatti (dal 32’ s.t. Hemming), Testo (dal 29’ s.t. Leduc); Placentino (dal 10’ s.t. Agourram), Donatelli (dal 24’ s.t. Soares), Di Lorenzo (dal 24’ s.t. Byers); Brown (dal 22’ s.t. Sebrango). All. Dos Santos.

MILAN (4-2-1-3): Colombo; Terzi, Nesta (dal 1’ s.t. Diniz), Favalli, Antonini; Blasi (dal 1’ s.t. Delvecchio), Brocchi; Seedorf (dal 17’ s.t. Jankulovski); Pato (dal 27’ s.t. Di Gennaro), Inzaghi (dal 1’ s.t. Mancini), Ronaldinho (dal 45’ s.t. Abate). All. Tassotti.

Nessun commento: