lunedì 17 maggio 2010

Onyewu rinnova gratis

L'AC Milan, con un comunicato sul sito ufficiale, comunica il rinnovo contrattuale di Oguchi Onyewu per un'altra stagione, dal 2012 al 2013 in cui, tuttavia, il difensore non recepirà nessun tipo di ingaggio, avendolo concordato questa mattina insieme al suo avvocato. Il centrale, che è stato infortunato per tutto l'arco della stagione, con un bel gesto ha voluto "ripagare" la Società rossonera, non avendo mai potuto offrire il suo contributo durante l'anno.

Ecco il comunicato da Acmilan.com

"ll nazionale statunitense Oguchi Onyewu, reduce durante la stagione da un lungo infortunio che lo ha costretto ad una assenza durata di fatto per tutta la stagione ma pronto in questo momento ad affrontare l'avventura dei Mondiali in Sudafrica con la sua rappresentativa, si è reso protagonista oggi di un gesto molto significativo sul piano umano e professionale. Assistito dal suo avvocato, Jean Louis Dupont, Onyewu ha chiesto, e ottenuto, al Milan il prolungamento di un anno del proprio attuale contratto, dal 30 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013. Nel corso di questo anno in più, Oguchi Onyewu, per sua scelta, molto apprezzata dalla Società rossonera, ha chiesto di non percepire alcun tipo di emolumento. Quello di Onyewu è un gesto esemplare che merita sincere congratulazioni."

Rinnovo che, a prescindere dei futuri introiti del giocatore, mette a tacere le tante indiscrezioni che davano il colosso statunitense via dal Milan per la prossima stagione.

Nessun commento: