giovedì 9 ottobre 2008

Pirlo: "Il mio ritorno? Datemi ancora tempo"

Non vuole correre troppo. Meglio non rischiare e guarire perfettamente per non ricadere. Andrea Pirlo fa il punto sull'infortunio riportato il 16 settembre durante l'allenamento, una "complessa lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra".
Un infortunio serio; così il fuoriclasse del Milan avverte i tifosi di avere pazienza. "Sto un po' meglio, sto facendo tutte le cure, ma comunque ci vorrà ancora un po' di tempo prima che torni in campo" ha dichiarato ai microfoni di Milan Channel. Tranquillizzato soprattutto dai risultati, perché, sottolinea, "il Milan a centrocampo senza di me ha fatto bene con Gattuso, Ambrosini e Seedorf".
Pirlo, anzi, esalta il lavoro dei suoi compagni di squadra: "Devo dire che tutti si sono comportati bene; i centrocampisti che sono scesi in campo hanno caratteristiche diverse dalle mie e fra loro, ma il modulo adottato è stato sempre lo stesso e anche questo è stato un particolare importante per la squadra nel suo complesso". Il regista rossonero passa quindi all'analisi del campionato. "Quello di quest'anno è un torneo equilibrato, ci sono ottime squadre e la qualità è migliorata tantissimo; le squadre medie e piccole giocano molto bene, sarà una lunga lotta per tutte, in questo modo è anche più bello. Mi è dispiaciuto tanto non giocare il derby visto il risultato. È andata bene anche così, però dispiace sempre saltare una partita del genere".
Pirlo tranquillizza l'ambiente, anche perché è vicino il ritorno in campo Nesta. "Alessandro è importantissimo sia nella fase di difesa che in quella offensiva perché spesso è lui a iniziare il gioco - spiega - è un centrocampista aggiunto che parte da dietro. Adesso sta bene, si allena con la squadra e presto lo rivedremo in campo". Senza dimenticare Ronaldinho. "È cresciuto - afferma Andrea -; avrà a disposizione queste due settimane per lavorare ancora meglio, ha voglia di tornare ai suoi livelli e noi lo aspettiamo".

Nessun commento: