lunedì 27 ottobre 2008

Billy allenatore del Mantova

Una carriera da calciatore nel Milan e nella nazionale che parla da sola. Ora Alessandro Costacurta ha scelto il Mantova per la sua prima esperienza di allenatore ed è stato presentato nel primo pomeriggio alla stampa. Il presidente Lori ha spiegato le ragioni di questo cambio alla guida tecnica: "Mi dispiace per Brucato - ha detto - e lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto a Mantova. Sarebbe stato più facile prendere questa decisione dopo la partita di Rimini, ma ho preferito così perché a mio parere è meglio iniziare fin da subito un nuovo capitolo. Con Costacurta ci siamo messi subito d'accordo e il tecnico ha sottoscritto un accordo biennale, segno che la Società crede in lui e nel progetto che vogliamo portare avanti assieme". Ed ecco le prime dichiarazioni del nuovo allenatore virgiliano: "Il Mantova - spiega - è una Società che mi ha sempre affascinato, il presidente è giovane e ambizioso. Lo ringrazio molto per questa opportunità perché non è facile affidare una squadra di B a un esordiente. Sono pieno di entusiasmo e ottimista, questo Mantova ha la possibilità di lottare per qualcosa di importante, per questo sono convinto della mia scelta. Sul modulo tattico dico che in generale mi piace giocare con la difesa a quattro e il 4-2-3-1 è un modulo che potrebbe andare bene. La cosa fondamentale è che la squadra giochi con intensità e aggressività, recuperando la mentalità vincente. Ad ogni modo quelle tattiche sono tutte scelte che valuterò nei prossimi giorni. Tra i giocatori conosco Locatelli, con cui ho giocato nel Milan e Notari che è cresciuto nel vivaio rossonero".

Nessun commento: