giovedì 12 febbraio 2009

Milan squadra più amata in Europa

E’ il Milan la squadra italiana più amata in Europa e in Sud America. Quasi il 50 % della tifoseria rossonera in tutta Europa è composta da donne. La squadra italiana più famosa in Europa è il Milan con oltre 21 milioni di fan nel continente, dei quali quasi il 50% è rappresentato da donne.
Questo grande risultato emerge dalla seconda edizione dello studio “Football Top 20 2008-09 realizzato da SPORT+MARKT e basato su ricerche condotte in 16 paesi europei*.
L’ampia distribuzione di tifosi rossoneri nel continente “rende il Club Rossonero un’ottima piattaforma di sponsorizzazione per le aziende internazionali”, commenta Giorgio Brambilla, Direttore Marketing & Vendite di SPORT+MARKT Italia.
Inoltre il 45% dei tifosi europei extra Italia che sostengono una squadra di calcio italiana, tifano per il Milan.
Un dato speciale del rapporto di quest’anno del “Football Top 20” (condotto in Argentina, Messico e Brasile) analizza invece la base dei tifosi delle più importanti squadre in Sud America. Il risultato finale attesta che l’AC Milan batte il Manchester United e occupa la 3° posizione con 3.9 milioni di tifosi, dopo Real Madrid e Barcellona, confermandosi così la squadra italiana più amata anche in Sud America.
I 16 paesi Europei oggetto della Ricerca sono: Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Polonia, Paesi Bassi, Portogallo, Turchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Grecia, Svizzera, Austria, Russia, Croazia.

Nessun commento: