domenica 1 novembre 2009

Borriello: "Pippo, ci sono anch'io"

Era lì che scalpitava. Probabilmente avrà anche mugugnato quando a Milanello è sbucato Klaas Jan Huntelaar: "Ma come? E io?". Tempo e carattere gli hanno dato ragione. I suoi ingressi a partita in corso hanno cambiato il destino delle gare. A cominciare proprio dalla partita di Madrid. Poi la splendida doppietta al Parma. E adesso? Marco Borriello non si tira indietro: "Inzaghi sta bene, qualsiasi giocatore al mondo ci tiene a giocare contro il Real Madrid, è così anche per me, spero di esserci e non lo nascondo, poi tocca a Leonardo decidere".
Si chiamano entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi, ma l'attaccante non ha asolutamente intenzione di pestare i piedi a Sua Maestà Pippo, tantomeno alle decisioni del suo tecnico. "Non è un mio problema, c'è un allenatore pagato per fare delle scelte - ha spiega ai microfoni di Sky -, io sono pronto e spero di giocare". Da incorniciare la serata di ieri e dopo i tanti guai fisici, Borriello l'aspettava da tanto tempo. "Desideravo e sognavo una serata come quella di ieri - ha aggiunto -. Dentro la mia testa immaginavo di fare un gol come quello del 2-0 contro il Parma, anche perché, sapendo che Ronaldinho cerca sempre il secondo palo, mentalmente mi ero preparato a una palla come quella che mi ha servito Dinho".
Intanto Pellegrini ha diramato la lista dei convocati per la gara di San Siro. Rispetto alla apartita di Liga contro il Getafe, ha convocato Drenthe; prima convocazione europea stagionale, invece, per Ruud Van Nistelrooy. Assenti, oltre a Cristiano Ronaldo, l'infortunato Garay (problema al tendine d'achille), Guti e Metzelder, per scelta tecnica. Questi i giocatori che raggiungeranno Milano: Casillas, Dudek, Adan, Arbeloa, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo, Drenthe, Albiol, Gago, Kaká, Lass, Xabi Alonso, Van der Vaart, Diarra, Granero, Raúl, Benzema, Higuaín, Van Nistelrooy.

Nessun commento: