martedì 17 novembre 2009

Pato: "Sono felice"

Si riparte. E l'obiettivo è condiviso da tutti: batte il Cagliari per non mollare l'Inter. Pato la mette giù dura: "Cominciamo oggi una settimana importante perché domenica ci aspetta una partita contro una grande squadra". Il brasiliano punta al gol; l'ultimo lo ha segnato alla Lazio prima della pausa. Voglia di strafare: "Nella settimana di sosta ho lavorato tanto per cominciare al meglio questa settimana e poter giocare bene domenica" confessa a Milan Channel. Pato ha già segnato 7 gol in campionato: ben 5 in più rispetto alla passata stagione. La conferma che la posizione pensata da Leonardo funziona. "Sì, mi trovo bene nel ruolo in cui sto giocando, sono molto contento - ammette -. Forse sono più tranquillo perché Leonardo mi ha dato serenità e perché ho imparato tante cose rispetto all'anno scorso. Posso dire che giocare a destra mi piace molto e posso anche aiutare i miei compagni nella fase difensiva". Adesso è necessario mantenere il ritmo per non perdere contatto dall'Inter e dalla Juventus. "Abbiamo fatto bene in molte partite, dobbiamo fare ancora di più per raggiungere il primo posto e poter tornare a disputare la Champions League il prossimo anno. Dobbiamo solo essere concentrati per giocare bene e vincere, poi vedremo alla fine cosa accadrà".
Dopo il Cagliari il Milan affronterà a San Siro il Marsiglia per la decisiva sfida di Champions League. "Devo prima pensare al campionato, poi dovrò giocare bene per trovare gli stimoli giusti per fare bene contro il Marsiglia": batterlo significherebbe conquistare gli ottavi di finale con un turno di anticipo. Guai a mollare la presa, quindi. Un messaggio che trasmette al gruppo, Huntelaar compreso. L'olandese che non sboccia preoccupa la società rossonera, ma Pato è ottimista: "Tutti hanno visto che lui è stato il migliore giocatore in Olanda e ha fatto tanti gol quando giocava all'Ajax. Ha fatto bene al Real Madrid e sono sicuro che anche qui riuscirà a dare il suo contributo al Milan. Noi siamo con lui e siamo qui per aiutarlo, sono felice di vedere che in allenamento fa molto bene". E ricorda: "Anch'io quando sono arrivato trovavo difficoltà nel parlare l'italiano e sia in campo che fuori non riuscivo a comunicare con gli altri, avevo paura di sbagliare. Sono sicuro che lui darà tanto al Milan".
Ma Pato protegge tutti. Anche un marpione come Inzaghi, utilizzato col contagocce da Leonardo. "Pippo ha fatto tanti gol in Champions League e in campionato, credo che farà ancora tanti gol con la maglia del Milan perché lui nell'area di rigore è il numero uno, quando ha la palla riesce sempre a segnare - spiega -. L'ho visto realizzare tanti gol qui al Milan e siamo felici che lui sia con noi, speriamo che resti per tanto tempo".

Nessun commento: