venerdì 19 marzo 2010

Becks: "Milan vinci lo scudetto"

"Al mister e a tutti i miei amici voglio augurare buona fortuna per il resto della stagione e spero che porterete a casa il titolo". Con queste parole si apre il messaggio che David Beckham ha inviato alla squadra pochi giorni dopo l'infortunio e l'operazione al tendine di Achille. Il campione inglese ha voluto rivolgere un sincero in bocca al lupo ai compagni per il finale di stagione. Il sito del Milan riporta il testo del messaggio che Leonardo ha letto alla squadra prima dell'allenamento mattutino. "Vorrei anche dire grazie a tutti voi per il sostegno e l'amore che tutti mi avete dimostrato dopo la partita con il Chievo, mi avete veramente emozionato e so che ho veri amici nella squadra - continua Beckham -. Spero di giocare con voi ancora e di essere parte di questo meraviglioso club. Ancora una volta grazie per il vostro affetto e in bocca al lupo". Intanto c'è chi sostiene che Beckham potrebbe recuperare in tempo per i Mondiali. Greg Whyte, il luminare di medicina sportiva, prima della Coppa del Mondo del 2002 rimise in piedi il giocatore dopo l’infortunio al metatarso e nel 1994 guarì il campione di pentathlon, James Greenwell, che tornò a correre appena 22 giorni dopo la rottura del tendine di Achille (lo stesso infortunio di Becks) e che tre mesi più tardi stabilì il suo record personale nella specialità. Il segreto della cura miracolosa di Whyte (un ex campione mondiale di pentathlon che è stato anche consulente per gli infortuni del Manchester United) sarebbe il collagene che, preso in dosi massicce sotto forma di pillola, accelererebbe notevolmente – almeno a suo dire - il rientro del centrocampista inglese, perché aiuterebbe la rigenerazione dei tessuti danneggiati. “Il ricorso al collagene è sicuramente qualcosa che mi sento di raccomandare a Beckham – ha spiegato il luminare al Sun – perché può aiutarlo a guarire in fretta per disputare la Coppa del Mondo”. “David ha l’assistenza e le cure migliori”, ha replicato il portavoce della stella dei Los Angeles Galaxy, in prestito al Milan.
E chissà se il riferimento è anche alla moglie Victoria, accorsa al capezzale finlandese dopo l’operazione subita dal marito con quella che il Daily Star definisce la vera “arma segreta” di Becks per recuperare dall’incidente: ovvero, una megascorta di Cheetos cheese puffs, gli snack al formaggio di cui David andrebbe letteralmente pazzo e che si troverebbero solo negli States. Da qui, il gesto carino della Posh di stipare una delle sue valigie Louis Vuitton con le patatine preferite dal campione “per regalargli un sorriso, visto il momentaccio che sta passando”, come ha raccontato un amico della coppia al tabloid.
Di certo, per ora il sorriso a David lo ha strappato la visione dello sketch televisivo per la trasmissione “Sport Relief” della Bbc che aveva registrato una settimana prima di farsi male con la star di “Gavin and Stacey”, James “Smithy” Corden, dove lo si vede immerso in una vasca da bagno e poi in accappatoio, in relax, mentre legge una copia del Corriere della Sera. Adesso, invece, Beckham è nella sua casa dell’Hertfordshire, altrimenti nota come “Beckingham Palace”, e fra qualche giorno lui e la Posh dovrebbero rientrare a Los Angeles, dove sono rimasti i tre figli. Tre figli che potrebbero presto diventare quattro, come insinua ancora il Daily Star, visto che Vic avrebbe deciso di sfruttare la convalescenza del maritino per mettere in cantiere il quarto erede, con la speranza che questa volta si tratti di una bambina.

Nessun commento: