venerdì 13 maggio 2011

Allegri: "Dopo le vittorie al Milan si guarda avanti"

E' un Massimiliano Allegri sorridente e rilassato quello che si presenta davanti ai cronisti, anche con un certo ritardo vista la quantità di impegni a Milanello alla vigilia della festa-scudetto: "Contro il Cagliari dovrebbero giocare tutti, dobbiamo fare il nostro dovere fino alla fine. I ragazzi tengono a chiudere la stagione, in casa davanti al proprio pubblico, nel migliore dei modi. La concentrazione non sará quella delle partite migliori però domani non vogliamo fare brutta figura. Inzaghi? Mi fa piacere che si sia allenato con la squadra, lo impiegherò quando starà bene". Sul Cagliari"Mi fa piacere rivedere il presidente e i ragazzi che mi hanno dato la possibilitá di arrivare al Milan. Sia per me che per loro sará bello rivedersi in questo momento, noi festeggiamo lo scudetto e anche loro, anche se è da tanto che si sono assicurati la salvezza, possono festeggiare". "Mi girano ancora un po' le scatole per martedì, ci tenevo ad andare in finale di Coppa Italia. Ma domani è giusto festeggiare, sono due-tre anni che una squadra non vinceva lo scudetto con questo anticipo, abbiamo condotto il campionato dalla decima, è una soddisfazione per noi e per i tifosi. Comunque al Milan ho imparato che quello che hai fatto conta per la bacheca, ma l'indomani bisogna pensare subito ai nuovi traguardi". Sui giobani: "I ragazzi che hanno giocato non sono stati solo utili, ma decisivi come Strasser. Ne utilizzeremo ancora, visto che l'anno prossimo tre dei nostri andranno in Coppa America". Gli chiedono del caso Gattuso: "E' chiuso guardiamo avanti, aspettiamo il prossimo caso...". Poi il mercato: "Parleremo con la società la prossima settimana, io farò le mie valutazioni, raggiungeremo un accordo, ma sono convinto che la società mi metterà a disposizione una rosa adeguata. Scambio Ibra-Kakà? Non ne so nulla"."Credo di aver sbagliato e anche abbastanza, ma è stato un anno importante perchè abbiamo vinto e perchè ho avuto la possibilità di conoscere tutto l'ambiente e lo spogliatoio - spiega Allegri -, l'anno prossimo sicuramente partirò avvantaggiato perchè già conosco quasi tutti". "Ringrazio quelli della vecchia guardia perché hanno aiutato me e anche i ragazzi nuovi, facendogli capire come si deve stare al Milan".

Nessun commento: