mercoledì 25 maggio 2011

Nesta: "Per la Champions bisogna comprare"

Fresco di rinnovo, Alessandro Nesta fa un bilancio sulla stagione del Milan e delle sue prospettive in un'intervista rilasciata a Sky. "Il Milan - commenta il difensore rossonero -. ha vinto lo scudetto perché la società ha speso tanto. Avevamo un gap importante nei confronti dell’Inter. Quest’anno il Milan ha investito molto, loro sono un po’ calati e alla fine credo sia stato uno scudetto meritato perché siamo stati sempre in testa e abbiamo vinto gli scontri diretti con Inter e Napoli. Allegri la chiave? Il mister è arrivato con molta umiltà, mettendo delle regole e facendosi rispettare. Poi credo abbia fatto anche un grande lavoro tattico, inserendo i nuovi nel modo giusto. La sua importanza in questo scudetto è notevole. Il derby di ritorno e la partita a Torino con la Juventus sono state quelle decisive". Nesta parla poi della scelta di rinnovare il contratto. "Ci sono degli obiettivi importanti. Mi auguro di giocare e di stare bene fisicamente, visto che ne ho passate tante. E poi, di vincere ancora perché chi è abituato a vincere non s’accontenta mai. Pirlo alla Juve? Andrea è uno degli ultimi geni del calcio perché quello che ho visto fare a lui in questi anni l’ho visto fare a pochi. Anche alla Juve farà la differenza. Mi mancherà perché sono stato in camera con lui per nove anni, è un amico importante". Il difensore affronta il tema Champions, competizone che ha respinto abbastanza seccamente il Milan quest'anno. "Bisogna comprare qualche campione perché dobbiamo confrontarci con Barcellona e Real Madrid. Penso che la società abbia le idee chiare. Leonardo? Con lui ho avuto un bel rapporto. Non lo vedo come un traditore. E’ un professionista che ha fatto le sue scelte, è stato coraggioso e da me avrà sempre rispetto". Nesta elogia poi il suo compagno di reparto Thiago Silva. "Nel suo ruolo credo sia il più forte in questo momento. Non so se io dopo questa stagione continuerò, vedremo come sto mese dopo mese. Certo, chiudere con un'altra Champions non guasterebbe..."

Nessun commento: