mercoledì 21 gennaio 2009

Hannover-Milan 2-3

Dopo la tempesta Kakà; a poche ore dalle dichiarazioni di Emerson ad As, poi smentite dal "Puma", il Milan ha inaugurato la carriera in rossonero di Thiago Silva con una vittoria. L'amichevole di Hannover è finita infatti 3-2 per i rossoneri, passati grazie a una prova convincente. Tedeschi in vantaggio al 10' del primo tempo grazie a un gol di Huszti che si è fatto respingere un calcio di rigore da Dida, recuperando e spingendo in rete. Nella ripresa il Milan ha ribaltato il risultato grazie ai gol di Shevchenko all'8' e di Inzaghi al 10'. Al 29' pareggio di Hanke, ma al 31' ci ha pensato ancora Inzaghi a firmare il 2-3.
Il Milan e sceso in campo con il 4-3-1-2. Dida fra i pali, Bonera, Senderos, Thiago Silva, Antonini in difesa; Beckham, Emerson, Flamini sulla mediana e Ronaldinho a supporto di Shevchenko, Inzaghi. All'Awd Arena Milan e Hannover non si sono tirate indietro, anche se in difesa hanno entrambi esibito limiti imbarazzanti. Thiago Silva ha fatto capire di non essere un pivello, soprattutto con la palla a terra, anche se al di là di qualche intervento ruvido è sembrato in difficoltà nel gioco aereo e sui corner. Prova comunque ingiudicabile.
Buona, ancora una volta, la prova di David Beckham. L'inglese ha dato sostanza al centrocampo e ha anche sfiorato il gol su punizione al 13' del primo tempo. Milan, comunque, Kakà-dipendente. Con il brasiliano (fuori Ronaldinho) e Seedorf (Beckham) nella ripresa, la squadra ha cambiato volto. Da sottolineare anche l'esordio di Hurtado che ha preso il posto di Senderos al 1' del secondo tempo.

Nessun commento: