venerdì 2 gennaio 2009

Inzaghi: L'entusiamo di sempre

Anni di esperienza e una montagna di gol, ma per Pippo Inzaghi il tempo sembra non passare mai: l'entusiasmo è sempre lo stesso, la voglia di vincere e di faticare anche. Il ritiro in Dubai per il bomber rossonero è il modo migliore per ricaricare le batterie in vista di una stagione ancora lunga e avvincente.
'Le vacanze sono andate male per colpa dell'influenza ma ora sto molto meglio. Spero che il clima caldo mi aiuti e aiuti tutta la squadra ad allenarsi al meglio in vista del ritorno in campo, perchè ci aspetta subito una gara importante. Contro la Roma bisognerà partire alla grande perchè siamo costretti ad inseguire, dobbiamo portare a casa subito i 3 punti'.
'Quanto a me, in questo 2009 mi auguro di stare bene, di poter essere ancora protagonista, di dare una mano al Milan visto che insieme ci siamo regalati tante belle emozioni. Spero di poter essere sempre utile quando il Mister mi darà la possibilità di giocare. Finire l'anno sopra Raul nella classifica dei migliori cannonieri europei? Da italiano, certo che mi rende orgoglioso essere lì a battagliare con i più grandi bomber d'Europa, ma credo che i successi di squadra diano tutta un'altra gioia'.
'Qui a Dubai c'è un bel clima e soprattutto un grande entusiasmo che ci aiuta a lavorare al meglio. Speriamo che, come successo negli anni passati, quest'esperienza dia i sui frutti nei mesi in cui ci sarà bisogno di benzina'.
E nei prossimi mesi a dare una mano ci sarà anche David Beckham... 'Tutti conoscono le sue qualità, anche umane. Si è già integrato bene. Peccato che starà con noi solo per poco tempo. Ma speriamo che ci possa dare un aiuto. Poi, per il mio modo di giocare, è ovvio che uno come lui, con i suoi cross, potrebbe essere molto utile'.

Nessun commento: