mercoledì 21 gennaio 2009

La prima partita di Thiago Silva

"È un'amichevole ma è e resterà la mia prima partita con la maglia del Milan". È pronto al debutto il difensore brasiliano Thiago Silva che questa sera scenderà in campo nell'amichevole di Hannover per la prima volta con la maglia rossonera. E il primo pensiero va al connazionale Kakà, che ha preferito Milano ai soldi dell'emiro del Manchester City: "Sono particolarmente felice - ha detto il difensore a Malpensa, in partenza per la Germania - come tutti i tifosi rossoneri. Kakà è il calcio e con lui spero che il Milan possa festeggiare una vittoria alla fine della stagione".
"Sono pronto - riporta il sito del Milan - è un momento molto importante per me quello di oggi, un momento che aspettavo. Spero possa andare tutto bene. Mi aiuterà certamente il clima che si respira all'interno della squadra, ho trovato un ambiente molto familiare, sono davvero contento di essere qui. Con tanti giocatori brasiliani in squadra e con i miei familiari a Milano sto recuperando tutte le mie abitudini e tutti i miei punti diriferimento".
Il primo giocatore rossonero, quello che conosceva di più, ad affiancarlo nei suoi primi passi rossoneri è stato Alexandre Pato: "Pato è un grande amico, ci siamo conosciuti nelle squadre giovanili della Nazionale brasiliana. Oggi lui non parte con noi per Hannover, rimane a Milano a lavorare ma so che seguirà con affetto la mia prestazione questa sera e continuerà a starmi vicino. Pato sta facendo molto bene, i suoi gol sono sotto gli occhi di tutti".

Nessun commento: