martedì 7 aprile 2009

Galliani: "Kaka è incedibile"

E’ riaperta la caccia a Kakà. Tre mesi dopo il clamoroso "no" ai 105 milioni del Manchester City, ora è la volta del Real Madrid. A farsi sotto per la stella brasiliana più lucente del Milan è quel Florentino Perez che già nel 2001 era riuscito a portar via Zidane dalla Juve per l’equivalente di 75 milioni di euro. Adesso quanto ha messo a budget l’imprenditore spagnolo?
Secondo il quotidiano madrileno Marca addirittura ci sarebbe già un pre-accordo per 60 milioni. Ci sarebbe anche la data dell’incontro, il 16 marzo scorso. Dettagli gettati lì per dare credibilità allo scoop. Ovviamente la notizia giunge subito in via Turati. Ma per tutta la giornata non arrivano reazioni dal club rossonero. Un silenzio inconsueto se paragonato alle polemiche degli ultimi tre anni. Ricordate? L’a.d. rossonero Adriano Galliani più una volta era entrato a gamba tesa su Juan Ramon Calderon, l’allora numero uno madridista, mandante di tutte quelle avances. Ma ora su quella scrivania sta per risiedersi Florentino Perez. E con l’imprenditore spagnolo i rapporti d’amicizia sono consolidati.
Lo ammette lo stesso Galliani: "Abbiamo fondato insieme il G14, c’è un rapporto che va al di là del calcio. Quindi non voglio polemizzare con Florentino, anche perché sono tranquillo. Perez non è stato ancora eletto presidente del Real e non può prendere alcun impegno. Con nessuno. Comunque sono certo che se un giorno Florentino volesse acquistare Kakà verrebbe direttamente da me, senza fare altri giri. Perciò sono tranquillo. Kakà è incedibile per il Milan e Florentino se ne convincerà".
L’argine posto da Galliani, però, può resistere sino ad un certo punto. Anche perché siamo solo all’inizio di una storia in cui il Real non ha ancora scelto il suo tecnico. Logico credere, dunque, che il prezzo di 60 milioni è solo una base di partenza.
In queste settimane il Real sta provando a definire con il Manchester United per Cristiano Ronaldo e con risultati incerti. 80 milioni per il portoghese potrebbero non bastare. E allora Florentino potrebbe anche cambiare obiettivo, cioè puntare sul solo Kakà. Di sicuro a Madrid sanno di non avere concorrenze particolari. In questo momento forse solo il Chelsea può fare ombra al ricco club spagnolo. Quindi Florentino cerca di tenere bassi i prezzi. Ci riuscirà? E’ difficile. Anche perché il Milan terrà duro e Kakà non vuole fare sgarbi ai rossoneri dopo il patto di gennaio. Aspettiamoci, allora, nuove puntate della telenovela. Siamo solo all’inizio.

Nessun commento: