giovedì 30 aprile 2009

Galliani: "Torneo chiuso"

I se e i ma. Il gol di mano nel derby, che secondo Adriano Galliani e Silvio Berlusconi è stato decisivo nella rincorsa del Milan sull'Inter, e i rigori assegnati al Milan con eccessiva benevolenza, come sottolineato da Moratti. Per dirla alla Mourinho, una questione di dettagli, insomma.
Ma sul contestato derby di ritorno, terminato a favore dei nerazurri con il discusso gol incriminato del brasiliano, ci ha pensato Clarence Seedorf a metterci una pietra sopra, rispondendo con sincerità alla domanda di uno dei 400 bambini che stamani ha incontrato a Milano per il progetto "Milan per la scuola - tutti i colori del gioco". "La fortuna nel calcio esiste - ha affermato l'olandese - ma nel derby l'Inter ha fatto qualcosa meglio di noi, che avevamo dato il massimo".
Come dire che "il campionato è chiuso", lo dicono i sette punti di vantaggio dei nerazzurri, ma anche Adriano Galliani. Sul finale di campionato il numero due di via Turati ha spiegato che "indipendentemente da quanti punti farà il Milan, l'Inter ne farà assolutamente più di otto. Non ci sono analogie con la rimonta del '99 perché quella era cominciata prima". Galliani è ritornato sul futuro di Carlo Ancelotti, uno dei temi più dibattuti del momento. Argomento riacceso ieri da Silvio Berlusconi che non nasconde l'idea del rinnovamento, come accadde con gli avventi di Arrigo Sacchi e poi Fabio capello alla guida del Milan. L'a.d., invece, è andato controcorrente: "Chi siederà la prossima stagione sulla panchina del Milan? Ancelotti. Con il presidente ci parlo quasi ogni giorno e come dico sempre, si parla alla fine del campionato. C'è un rapporto meraviglioso con Carlo, nella buona e nella cattiva sorte".
Chi crede alla conferma del tecnico è Alexander Pato, reduce dalla maxi rapata alla Ronaldo. "Penso che resterà con noi e vinceremo molti scudetti, perché è felice di essere al Milan - ha detto l'attaccante brasiliano -. Lo scudetto? Mancano cinque partite, il Milan sta facendo del suo meglio e continuerà a farlo. Vogliamo tornare in Champions e poi alla fine vedremo chi ha vinto e chi no".

Nessun commento: