mercoledì 22 aprile 2009

Hungarian League Team-Milan 2-5

Al Puskas Stadium di Budapest il Milan ha battuto per 5-2 in amichevole una Selezione del campionato ungherese denominata Hungarian League Team. Andriy Shevchenko realizza una doppietta. In rete anche Kaka' (che ha festeggiato cosi' il suo 27esimo compleanno), Seedorf e il giovane uruguayano Viudez. Presente in panchina al fianco di Carlo Ancelotti, l'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani.
Questo il racconto della partita:
Carlo Ancelotti schiera Kalac tra i pali; in difesa Mattioni e Jankulovski sulle fasce, con Senderos e Thiago Silva centrali. Centrocampo a tre con Beckham, Ambrosini e Seedorf; Kakà e Ronaldinho alle spalle di Shevchenko.
A disposizione del tecnico rossonero: Perucchini (50), Darmian, Flamini, Cardacio, Viudez, Strasser (51), Furlan (52), Pasini (53), Osuji (54).
Questa invece la formazione schierata dal tecnico dell'Hungarian League Team, Mesoly Geza: Nemeth; Miskolczi; Meszaros, Horvat, Laczko; Tisza, Horvath, Farkas, Sipos; Rajczi, Kabat.
Pochi minuti prima del fischio d'inizio al Puskas Stadium di Budapest, dove erano presenti circa quaranta mila spettatori, è stata portata una torta a Kakà, che oggi festeggia il suo 27° compleanno.E' la Selezione ungherese a fare il gioco nei primi minuti della partita: al 3’ Kalac anticipa in uscita Kabat. Ancora i padroni di casa a mantenere il possesso palla. Al 7’, infatti, la Selezione ungherese parte in contropiede e si porta in vantaggio con Rajczi, solo davanti a Kalac.La risposta del Milan è immediata al 9’ con Seedorf che tenta la conclusione di destro dalla distanza, ma il suo tiro termina alla sinistra del portiere Nemeth.I rossoneri insistono e al 14’ è Shevchenko a provare la conclusione che viene parata dal portiere ungherese.Al 17’ gli ungheresi conquistano un calcio di punizione dalla destra: è Tisza a portarsi sul punto di battuta e a crossare sul secondo palo, ma Horvat non ci arriva e la palla si perde sul fondo. Al 18’ un altro tentativo dei rossoneri con un tiro-cross di Kakà sul quale nessuno riesce a intervenire.Bell'azione del Milan, conclusa da Beckham ma la palla termina in fallo laterale.Il Milan continua a spingere: al 24’ una bellissima azione di Kakà che si libera e prova la conclusione, Nemeth devia la palla, ma Shevchenko non riesce a chiudere in porta.Risposta immediata dei padroni di casa che provano a rendersi pericolosi dalla sinistra, ma è Senderos a liberare il cross di Laczkò.Al 30’ i rossoneri ci provano con il pallone filtrante di Kakà per Seedorf, l’olandese scarica il destro, palla centrale e ancora una volta il portiere ungherese blocca in due tempi.Poi Sheva serve dentro l’area piccola Ronaldinho che viene messo a terra da un difensore ungherese e reclama il rigore, ma l’arbitro Plautz non è d’accordo. Al 36’ ancora Ronaldinho, dopo un bel traversone di Beckham, ci prova di destro, ma conclude mette sopra la traversa. Il pareggio del Milan arriva al 37’ con la rete di Kakà pescato in area da un tiro morbido di Beckham supera Nemeth con un diagonale dalla destra. Ricky porta così il risultato sull’1-1 e realizza la rete per festeggiare il suo 27’ compleanno. Dopo il pareggio insistono i padroni di casa: al 41’ un tiro potente di Horvat da 35 metri con Kalac che devia sulla traversa.Le squadre vanno così negli spogliatoi sul risultato di parità.
Nella ripresa Carlo Ancelotti inserisce in difesa Darmian al posto di Senderos e a centrocampo Flamini per Ambrosini. E’ Clarence Seedorf ad indossare la fascia da capitano. Avvio scoppiettante dei rossoneri che al 47’ si portano sul 2-1 grazie alla splendida triangolazione Ronaldinho-Seedorf-Kakà ed è poi Shevachenko a siglare la rete del vantaggio rossonero. Al 53’ la Selezione ungherese prova a rendersi pericolosa con Tokoli, ma l’attaccante viene fermato in posizione irregolare davanti a Kalac dal guardalinee. I padroni di casa non si arrendono e approfittano di un’incertezza difensiva di Darmian al 57’ e trovano la rete del 2-2 con Tokoli. La reazione del Milan arriva al 63’ con Ronaldinho che pesca libero sulla destra Sheva che non spreca e di destro realizza la sua doppietta personale. E’ il 3-2 per i rossoneri. Al 65’ Carlo Ancelotti effettua un doppio cambio: Kakà esce tra l’ovazione del pubblico al posto di Pasini e Beckham lascia il posto all’uruguaiano Cardacio. Il momento magico di Sheva prosegue: Andriy col destro appoggia morbido dentro l’area piccola per Seedorf che è riuscito a liberarsi, ma l’olandese non riesce a concludere in porta perché anticipato dal portiere ungherese. Il Milan continua ad insistere e al 70’ una bellissima conclusione di Ronaldinho che dalla sinistra si accentra e prova il pallonetto, ma la palla colpisce la traversa. L’azione successiva ha come protagonista ancora Sheva che al limite dell’area impegna il portiere ungherese in uscita, lo dribbla, ma non riesce a concludere nello specchio della porta.La Selezione ungherese riparte subito in contropiede, ma Ferenczi conclude sopra la traversa. I rossoneri riescono a sfruttare bene gli spazi e al 74’ Seedorf con un destro potente realizza la rete del 4-2. Al 77’ Carlo Ancelotti inserisce il giovane portiere Perucchini per Kalac, Viudez e Strasser per Jankulovski e Seedorf che lascia la fascia di capitano a Shevchenko. All’81’ i rossoneri conquistano un calcio di rigore per un fallo ai danni di Mattioni, dal dischetto Ronaldinho colpisce la traversa. Il finale di partita è tutto a senso unico con il Milan che prosegue il suo assedio: all’85’ è di Viudez il quinto gol rossonero su assist di Thiago Silva.La gara termina così con il risultato di 2-5.

IL TABELLINO:

HUNGARIAN LEAGUE TEAM-MILAN 1-0

Hungarian League Team: Nemeth; Miskolczi; Meszaros, Horvat, Laczko; Tisza, Horvath, Farkas, Sipos; Rajczi, Kabat.

Milan: Kalac; Mattioni, Thiago Silva, Senderos, Jankulovski; Beckham, Ambrosini, Seedorf; Kakà, Ronaldinho; Shevchenko.

Arbitro: Plautz (Aut)

Marcatori: 7' Rajczi (H), 37' Kakà (M), 47' Shevchenko (M), 57' Tokoli (H), 62' Shevchenko (M), 73 Seedorf (M), 85' Viudez (M).Ammoniti: -Espulsi: -

Nessun commento: