lunedì 20 aprile 2009

Gioie e rimpianti

Dopo la bella vittoria sul Torino Adriano Galliani con soddisfazione commenta la bella serata e i favorevoli risultati del week end:

"Questa sera proviamo tanta gioia e rimpianti. Abbiamo fatto piu gol di tutti in serie A e in casa siamo la miglior squadra. Io continuo ancora a pensare a Nesta e Kaladze. Se avessimo avuto loro e anche altri infortunati illustri oggi staremmo lottando con l'Inter. In ogni caso godiamoci questo buon week end con 7 punti sulla quarta e il secondo posto raggiunto. Flamini? Credo che Flamini sia una soluzione sulla destra anche per il futuro. Nelle ultime ore si era bloccato Favalli e Ancelotti mi aveva parlato di questa ipotesi del francese sulla destra, idea che io ho sposato subito. Chissà che non sia davvero un esterno per il futuro. Nel calcio bisogna avere coraggio e inventare e in questo senso Ancelotti è molto bravo. Bene anche Senderos, dicono che noi non lo riscatteremo, ma lui come tutti aspetta la fine del campionato per conoscere il suo futuro così come Massimo Ambrosini sa di dover stare tranquillo per il rinnovo del contratto. Pippo? Non credo abbia conti in sospeso con Camolese. Questa sera poi ci ha fatto molto piacere la visita del CT Carlos Dunga. Tra noi e il Brasile ci sono ottimi rapporti, Dunga è stato negli spogliatoi e visto e considerato che ci ha portato bene può sempre essere nostro ospite. E' un amico non ci sono problemi con lui nè con il dottor Runco. Adesso però avviso ai naviganti perchè domenica è tosta. Bisogna fare molta, molta attenzione, il Palermo ha un organico di prim'ordine.

Dopo l'amministratore delegato Adriano Galliani anche il commento dell'allenatore Carlo Ancelotti:

" Rispetto ad altre partite questa sera siamo stati più energici e volitivi nel voler recuperare la palla in avanti. Abbiamo giocato bene e Flamini è stata una bella sorpresa. Lui predilige il ruolo di centrocampista centrale ma ha grande vitalità e forse la esprime meglio sulla fascia dove ci sono più spazi aperti. Bene ha fatto anche Filippo Inzaghi ma una alternativa a Pippo dobbiamo averla, l'importanza di avere Borrilelo e fondamentale. Inzaghi ha passioni e motivazioni straordinarie, ma anche lui ha i suoi anni e non sempre può giocare a questi livelli. Sul campionato cosa dire: in casa abbiamo sempre fatto il nostro dovere, fuori abbiamo lasciato qualcosa di troppo dove la pressione su i nostri difensori è maggiore. Per questo penso che l'assenza di Nesta sia stata fondamentale. Kakà è tornato ai suoi livelli ed è stato determinate per la velocità del gioco questa sera. Ogni partita ha una sua storia, dobbiamo essere più continui e ora ci siamo ritrovati anche fisicamente. Gli attaccanti a turno hanno fatto tutti molto bene, è un ottimo mix di giocatori, una risorsa anche per il futuro. Abbiamo dato una bella spallata alla classifica ma gli impegni sono ancora duri a partire dal Palermo".

Nessun commento: