giovedì 21 maggio 2009

Domenica con le nuove maglie

Ancora una volta adidas e A.C. Milan scelgono di presentare la nuova divisa in modo innovativo: la maglia rossonera per la stagione 2009/10 verrà infatti indossata, in anteprima, domenica 24 Maggio, nel match contro la Roma, ultimo incontro interno del Campionato di Serie A che coincide con il saluto di Maldini al pubblico di San Siro.
A partire da oggi, tutti i supporter milanisti hanno la possibilità di vedere la nuova maglia su www.adidas.com/acmilan. I tifosi potranno entrare in un sito interattivo diviso in due sezioni: nella prima scopriranno i dettagli e le linee della nuova casacca; nella seconda sezione potranno partecipare invece ad un divertente quiz sulla storia del Club di via Turati. Saranno proprio Kaká, Seedorf, Bonera e Kaladze a porre le domande e a giocare con gli utenti: in palio il titolo di “12° uomo rossonero”!
“Ancora una volta abbiamo puntato sul coinvolgimento dei tifosi, scegliendo di mostrare la maglia a San Siro in occasione di una gara importante come quella contro la Roma - ha dichiarato Winand Krawinkel, Direttore Marketing di adidas Italia – Il progetto si basa anche sul digital che diventa per adidas sempre più uno strumento di comunicazione chiave, in perfetto allineamento con le strategie del nostro partner A.C. Milan!”
“Il ‘debutto in società’ della nuova divisa è sempre un momento eccezionale per noi e per i nostri tifosi. Ancora più emozionante sarà ammirare per l’ultima volta la maglia numero 3 del Capitano nel giorno del suo saluto a San Siro - ha dichiarato Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’A.C. Milan – Ogni anno insieme ad adidas ci impegniamo perchè diventi una festa collettiva. Questa volta tutto il pubblico di S.Siro e tutti i navigatori del Web potranno vedere le nuove divise in anteprima. E non potevamo scegliere giornata più signifitica di questa ”.
La prima maglia ha 5 bande rosse e 4 nere sul fronte, le maniche sono invece nere con le 3 strisce rosse. La novità più importante è il colletto bianco con bordino rosso, mentre sul retro è ricamata la scritta A.C. MILAN, in oro, su fondo rosso. All’interno del colletto c’è una stampa con 2 bandiere: la prima rossonera e la seconda con una croce rossa su fondo bianco, oltre alla scritta Forza Milan in oro.
La maglia da trasferta è, come da tradizione, bianca, si tratta infatti della casacca portafortuna indossata in occasione delle grandi Finali internazionali disputate dal Club di via Turati. Per questo motivo il colletto bianco con una striscia nera e una rossa si ispira a quello della maglia del primo trionfo europeo del 1963, quando il Milan piegò il Benfica nella finale di Coppa dei Campioni.
La terza maglia è completamente nera con le tre strisce rosse, e presenta all’interno del collo la stessa stampa delle altre due.
La tecnologie sono, come sempre, le migliori applicate da adidas all’abbigliamento calcio: l’integrazione di adidas ClimaCool™ e adidas FlowMapping™ assicura la migliore traspirabilità e consente ai calciatori rossoneri di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo. L’utilizzo di ForMotion™, invece, prevede l’inserimento di tessuti tridimensionali ed elastici per adattarsi perfettamente al corpo del calciatore e migliorare ulteriormente la vestibilità della maglia allo scopo di ottimizzare i movimenti, la comodità e aumentare la libertà di azione.Le nuove maglie saranno in vendita a partire da sabato 23 maggio.

Nessun commento: