martedì 20 luglio 2010

La conferenza stampa di Berlusconi

Il Presidente chiude la conferenza stampa dopo averla condotta per la totale interezza intramezzando in alcuni casi anche dei commenti di stampo politico. Ringraziando nuovamente tutti i presenti, gli sponsor e coloro che lavorano per il Milan, ha augurato una buona stagione alla squadra e a mister Allegri.

- Si torna a parlare di Ronaldinho e il Presidente aggiunge: "Non l'ho sentito ultimamente, ma durante la stagione lo sentivo telefonicamente ogni settimana, lui è felice di stare al Milan e di giocare con noi". Galliani inserendosi afferma: "Ricordo comunque che non ci sono pervenute offerte per il giocatore, ne lui e il fratello hanno fatto richieste particolari alla nostra società"

- Sulla futura gestione della società il patron rossonero dice: "Punto sui nipotini, i miei figli sono già in sella da anni nella gestione di altre realtà, sono già oberati"

- Berlusconi su Ibra: "Non abbiamo mai fatto follie, tranne per Ronaldinho. E' vero che Ibra era nostro nel 2006, poi Calciopoli cambiò le cose, però nutro qualche dubbio su un suo possibile inserimento nello spogliatoio rossonero".

- Sulla possibilità di quotare il Milan in Borsa, il Presidente è contrario: "Non credo che la quotazione in Borsa di una società di calcio sia una cosa positiva, è troppo rischiosa, sono contrario"

- Berlusconi parla anche di Gattuso: "Non sono completamente informato, ma per Rino ho molta ammirazione, mi fa piacere se resta, ma come abbiamo sempre fatto non ci metteremo contro la volontà di un giocatore se sente il bisogno di andare". Galliani aggiunge che al momento non ci sono offerte per il n°8 rossonero.

- Sulla contestazione e l'accusa di essere lontano dal Milan il Presidente afferma: "Dopo l'aggressione subita a Milano per la sicurezza sono stato costretto a non recarmi spesso allo stadio, certo vedere anche Huntelaar così lontano dall'area e sulla fascia mi faceva venire poca voglia"

- Berlusconi sulla squadra e il mercato: "Spero di vedere Dinho più centrale e che possa andare spesso al tiro perchè ha il gol nel sangue anche lui. Credo che faremo bene ne sono convinto e questa squadra ha già una buona rosa, difficile trovare nel mercato giocatori migliori, poi continuo a ribadire che punteremo sui giovani nel prossimo futuro. Nessuno andrà via dal Milan, poi se ci sono delle possibilità sul mercato, vedremo..."

- Il Presidente torna a parlare anche di Leo: "Leo è una grande persona, abbiamo avuto diverse visoni sul gioco della squadra, Pato per me era troppo defilato sull'esterno"

- Berlusconi su Ronaldinho: "E' indiscutibilmente rossonero e resterà rossonero, gli rinnoveremo il contratto, è in assoluto il giocatore più decisivo che abbia mai visto, bisogna trovargli la posizione migliore perchè dia il massimo"

- Berlusconi parla anche dei nuovi sponsor, quest'anno sono ridotti, ma si è voluto puntare su sponsor di caratura internazionale che passano aumentare la già grande visibilità mondiale del Milan.

- Accenno importante al futuro del Presidente: "Ho visto i contratti dei nostri giocatori, gli stipendi, abbiamo diversi giocatori in scadenza e dal prossimo anno invertiremo un po la rotta con grande attenzione per i giovani"

- Passaggio importante sul mercato, Berlusconi blinda Thiago Silva: "Il Real Madrid ci ha pressato per Thiago, ma noi lo teniamo"

- Ancora il Presidente: "Abbiamo una buona rosa, noi vogliamo restare in vetta in Italia, in Europa e nel Mondo. Per questo pensiamo molto anche al settore giovanile, stiamo investendo molto per i giovani e i risultati di quest'anno lo dimostrano. Per la prima squadra salutiamo con affetto Dida e Favalli che hanno dato molto a questa squadra e oggi presentiamo un grande portiere, mio pallino come Amelia, un difensore arcigno come Yepes e un giovane greco di fascia che ha annullato Messi al Mondiale come Sokratis".

- Il Presidente passa al piano tecnico: "Oggi sono quì anche per presentare un allenatore che ha fatto molto bene a Cagliari, che ha vinto anche dei premi e che per noi aveva l'identikit giusto per allenare il Milan".

- Berlusconi prosegue analizzando il piano economico: "Dobbiamo fare i complimenti all'Inter per le vittorie, ma Moratti ha utilizzato il 125% dei ricavi. Noi abbiamo negli ultimi 7 anni messo sul piatto 461 milioni di euro, 1 miliardo e 100 milioni di euro nei miei 25 anni, quindi non è vero che non ci sono finanziamenti per questa squadra, il mio è un amore e ho sempre cercato di dare il massimo anche dal punto di vista economico"

- Il Presidente passa ad elencare tutte le vittorie rossonere anche per i nuovi sponsor ribadendo il solito motto: "Sono il Presidente più vincente davanti a Bernabeu".

- Si parte subito con il Presidente Berlusconi: "Ringrazio della presenza del Ministro Maroni, che oggi è quì come tifoso e lo ringrazio per la sua opera di governo".

- La sala conferenze è già popolata dai giornalisti, si attende a momenti l'arrivo delle personalità rossonere.

- Tra pochi minuti nella sala conferenze di Milanello ci sarà la conferenza stampa di apertura della nuova stagione rossonera. Alla presenza del Presidente Berlusconi, dell'ad Adriano Galliani e del Capitano Massimo Ambrosini, verranno presentati mister Allegri e i nuovi arrivi.

Nessun commento: