giovedì 29 luglio 2010

Presentata la nuova maglia (clicca sulla foto)


Per la presentazione ufficiale della 1a maglia rossonera - stagione 2010-2011 - il Club più titolato al mondo, adidas ed Emirates hanno organizzato un evento davvero eccezionale. Il brand sportivo neo campione ai recenti mondiali, la prima compagnia aerea del Medio Oriente e il Club più titolato al mondo insieme: circostanze uniche per limitarsi a qualcosa di tradizionale. Così adidas, Emirates e Milan hanno pensato e realizzato molto di più: la prima immagine della maglia ufficiale del Milan per la prossima stagione è apparsa in formato gigante sul nuovo Airbus A380 proveniente da Dubai e atterrato a Malpensa in occasione del primo volo ufficiale in Italia del colosso dei cieli della compagnia degli Emirati Arabi Uniti.

A seguire lo spettacolare evento Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, Chairman e Chief Executive della compagnia aerea e del Gruppo Emirates, il Vice-Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani, l’Amministratore Delegato di adidas Italia, Jean Michel Granier, accompagnati dal Presidente e CEO di SEA Aeroporti di Milano, Giuseppe Bonomi. Con loro la Squadra rossonera al completo, guidata dall’Allenatore Massimiliano Allegri e dal Capitano Massimo Ambrosini.

Emirates, che a febbraio ha siglato un accordo di sponsorizzazione di maglia della durata di 5 anni, ha deciso di far debuttare sulla rotta Dubai/Milano il nuovo Airbus A380 proprio nel giorno del lancio della maglia ufficiale rossonera. Nel corso dell’evento, gli ospiti e tutta la squadra hanno avuto la possibilità di visitare e ammirare da vicino l’aereo più grande del mondo: Emirates ha infatti organizzato una visita all’interno del nuovo gigante dei cieli.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al-Maktoum ha dichiarato: "La presentazione ufficiale di oggi della maglia Fly Emirates AC Milan, che sarà ammirata dai tifosi di tutto il mondo, è emblematica della nostra passione per il calcio e per l'Italia. In occasione del nostro nuovo accordo di sponsorizzazione per cinque stagioni con AC Milan, abbiamo reso memorabile l'evento con l'arrivo di un A380 a Milano. In questo modo offriremo ai passeggeri l'opportunità di sperimentare il nostro super-jumbo per la prima volta su una tratta dall' Italia".

Questa spettacolare presentazione della nostra nuova maglia sintetizza al meglio la filosofia delle 3 Aziende, ADIDAS, EMIRATES e MILAN, al top nei rispettivi settori. Sono sicuro che sia la prima volta che un così grande aereo indossi una maglia da gioco. Tutto ciò ci servirà da stimolo per fare sempre di più e sempre meglio nel prossimo futuro.” - ha detto Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato del Milan.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta presso lo scalo lombardo, i calciatori del Milan hanno indossato e mostrato alla stampa il nuovo modello di maglia realizzato dallo Sponsor Tecnico adidas. Debutta infatti sulla home-jersey del Milan il sistema TECHFIT™ PowerWEB, la più innovativa tra le tecnologie applicate all’abbigliamento sportivo che grazie a tecniche speciali consente prestazioni da record.

Jean Michel Granier, Amministratore Delegato di adidas Italia, ha aggiunto: “Il lancio della nuova maglia del Milan è sempre un momento molto importante per adidas, il vertice di un processo creativo durato quasi 2 anni. È anche una grande responsabilità perché per milioni di persone, in Italia e nel mondo, la maglia del Milan rappresenta molto più di un semplice indumento sportivo; è un simbolo, un segno di appartenenza, una seconda pelle”.

La divisa più tecnologica al mondo con il nuovo sponsor di maglia farà il proprio debutto in campo in occasione dell’Emirates Cup che si disputerà a Londra il prossimo fine settimana: a contendersi la prestigiosa competizione, oltre al Milan, anche l’Arsenal, il Lione e il Celtic.

Nessun commento: