mercoledì 6 aprile 2011

Nesta: "Non mi ritiro"

Alessandro Nesta riprende le scarpe che aveva appeso al chiodo. O meglio, in realtà non le aveva mai appese. "Sono stato interpretato male l'altra volta - ha detto il difensore del Milan -. Non ho detto che volevo smettere a fine stagione. Mi hanno chiesto a che punto della carriera fossi ed ho risposto che ho 35 anni e sono quasi alla fine, ma non proprio alla fine". Intanto rimbalza dal Brasile, con alcune dichiarazioni rese a Rede tv, l'interessamento di Clarence Seedorf a finire la propria, di carriera, proprio nel Paese dei cinque volte campioni del mondo. Probabilmente al Corinthians. Magari un impiego part-time. In sostanza, non più di 30 partite l'anno. Intervistato oggi da Milan Channel, Nesta ha parlato del momento della squadra dopo il derby, della trasferta che attende il Milan a Firenze e del suo futuro in rossonero. "Io spero di poter giocare ancora, anche se forse non potrò fare tutte le partite come quest'anno - spiega il difensore romano -. Anzi, quest'anno sono molto soddisfatto perchè ho giocato molto, però forse non riesco a giocare ogni 3 giorni. Vedremo cosa succederà, io sono sempre a disposizione e ce la metterò sempre tutta finche poi un giorno, come tutti, smetterò. Ma non a fine stagione". Prosegue il difensore del Milan: "Ho anche la fortuna di avere un allenatore che mi lascia gestire abbastanza: dopo le partite ho un po' di dolori che nei giorni dopo cerco di mandare via stando un pò in più a riposo, per poi dopo forzare di più in allenamento quando si avvicina la partita". Sul derby vinto sabato scorso: "Venivamo da un brutto momento, però neanche l'Inter l'avevamo vista così brillante, perciò l'occasione era importante e non potevamo farci superare in questo momento della stagione, per questo siamo entrati in campo molto determinati". Domenica il Milan fa visita alla Fiorentina: "Penso sia una delle partite decisive: se vinciamo poi dopo abbiamo delle partite almeno sulla carta abbordabili - conclude Nesta -. Speriamo di entrare in campo con la stessa mentalitá che abbiamo avuto con l'Inter. Se entriamo in campo con quella mentalitá potremo fare risultato e dare un bello strattone al campionato". Intanto Clarence Seedorf ammette i primi contatti con il club paulista e la possibilità di trasferirsi in Brasile dalla prossima estate. "Io e Ronaldo abbiamo parlato di questa possibilità, ma per adesso è solo un'ipotesi. Al momento penso solo a vincere il campionato con il Milan, dopodiché si vedrà e valuterò tanto l'eventuale offerta del Milan quanto quelle provenienti da altri club", ha detto il centrocampista rossonero all'emittente brasiliana Rede TV, confessando il suo debole per il Brasile. "E' un posto che amo e vorrei trascorrere una parte della mia vita lì, anche se è presto per dire quando". Seedorf ha una moglie brasiliana e in passato si è dichiarato tifoso del Flamengo, ma la mediazione di Ronaldo potrebbe convincerlo a trasferirsi al Corinthians.

Nessun commento: