venerdì 8 aprile 2011

Thiago Silva: "Meritiamo questo scudetto"

Thiago Silva non ha dubbi: "Dobbiamo vincere questo scudetto, siamo sempre stati avanti in classifica e non è facile nel campionato italiano". Il difensore del Milan è carico. La vittoria nel derby sull'Inter, in cui è stato uno dei migliori in campo, ha dato morale e convinzione. Agli avversari per la corsa al titolo pensa, ma neanche troppo. "Ce la giochiamo con Napoli ed Inter - dice ai microfoni di Sky Sport 24 - ma meritiamo quanto di buono stiamo facendo. E poi io voglio a tutti costi vincere il primo titolo della mia carriera, sogno di vedere piazza del Duomo piena di bandiere del Milan". L'anno scorso sulla panchina del Milan c'era Leonardo, adesso Allegri: "Allegri mi piace perché ha una filosofia un po' brasiliana, attacca senza aver paura di nessuno. È un po' diverso da Leonardo. Al suo primo anno da allenatore Leo qualcosa sbagliava, ma ha fatto anche molte cose positive. All'Inter sta facendo meglio, ha più esperienza. Ma deve pensare anche alla difesa...". Thiago Silva gioca accanto a Nesta, al centro della difesa. E solo a sentirlo nominare gli si illumina lo sguardo: "Nesta è troppo importante per me, mi dà sicurezza". E la prossima stagione dovrebbe arrivare Mexes: "Mi piace tanto e sono rimasto molto male per il suo infortunio. Spero torni presto, sono certo che ci potrà aiutare tanto". Da brasiliano Thiago Silva commenta il momento magico di Pato: "Può diventare forte come Ronaldo, lo chiameremo Fenomeno". E sul possibile arrivo di Ganso: "Sono certo che verrà da noi. È uno dei giocatori più forti in circolazione": Il brasiliano ha poi parlato del suo futuro: "Io sono nella fase decisiva della mia carriera, sento la responsabilità di essere il successore di un calciatore come Paolo Maldini, un fenomeno. Spero che alla fine della mia carriera io abbia vinto anche la metà di quanto ha conseguito lui nella sua splendida vita sportiva. E come lui voglio rimanere qui per fare la storia del Milan".

Nessun commento: