venerdì 20 agosto 2010

Boateng: "Possiamo vincere tutto"

Kevin Prince Boateng si presenta ufficialmente in casa Milan. In conferenza stampa - dalle 13.30 alle 14 - il mediano nuovo acquisto manda i primi messaggi ai tifosi rossoneri. Messaggi di speranza, e di sfida. "Non ho paura dell'Inter, se tutti danno il cento per cento possiamo vincere tutte e tre le competizioni". "Posso giocare in tutti i ruoli di centrocampo, a destra e a sinistra, questo mi aiuterà nell'inserimento in rossonero anche se so che qui ci sono grandi campioni e non è facile trovare spazio". Poi riflette: "È un grande passo per la mia carriera, devo ringraziare Dio e la mia famiglia e adesso per me è il momento di restituire a chi ha creduto in me. È un sogno che si avvera, i compagni, lo staff e l'allenatore mi hanno accolto come una famiglia e non avevo mai visto un centro sportivo come Milanello". Il ghanese è arrivato al Milan tramite un prestito dal Genoa. "Ma per me non conta la formula con cui il Milan mi ha preso, mi sento rossonero al 100% e devo dimostrare di poter giocare a questo livello. La concorrenza - continua - non mi spaventa, so che non è facile trovare spazio ma lavorerò duro e imparerò da Pirlo, Seedorf e Gattuso". Ricoperto di tatuaggi, Boateng ha fama di avere un caratteraccio: "Tutto ciò che si legge su di me è il passato, rispetto a quando ero giovane sono una persona nuova. Ho imparato dagli errori, aspettate un anno per giudicarmi".

Nessun commento: