mercoledì 25 agosto 2010

Incontro Galliani-Rosell per Ibra

L'operazione Ibrahimovic è partita oggi. Eccola in tempo reale.

ore 14.56 — Arriva anche la delegazione del Barcellona: entrano al ristorante il presidente Rosell e il direttore sportivo Zubizareta, peraltro non fermati dai giornalisti spagnoli. Alle 15 inizia quindi il pranzo di "mercato".

ore 14.36 — Adriano Galliani è arrivato al ristorante: completo blu, camicia bianca e consueta cravatta gialla, Galliani è stato letteralmente bloccato dalla selva di giornalisti e telecamere. Sullo stato della trattativa ha commentato: "Non so, vedremo. Non abbiamo ancora parlato di nulla, vediamo cosa succede". Nonostante le incertezze sulla trattativa, la camera d'albergo di Galliani a Barcellona è stata prenotata fino a fine settimana.

ore 14.30 — Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan, è entrato al "Ca' Isidre", ristorante sede del pranzo ufficiale. E' il primo dei quattro commensali attesi. Ancora non sono arrivati Galliani, il presidente del Barcellona Rosell e il direttore sportivo Zubizarreta. Piccola folla fuori dal ristorante: una cinquantina di tifosi e curiosi, altrettanti operatori dell'informazione.

ore 13 — La delegazione rossonera è arrivata a Barcellona.

Adriano Galliani è partito da Pisa con un aereo privato con destinazione Barcellona. Le trattative per lo svedese non si preannunciano facili. Ma l'a.d. del Milan vuole andare fino in fondo: "Se serve resto qui fino al 31 agosto". L'offerta del Milan sarà quella di uno scambio di prestiti con Borriello, mentre da Barcellona filtrano voci sulla volontà del club di parlare almeno di uno scambio biennale. Contrario al prestito sembrerebbe invece il procuratore del giocatore, Mino Raiola: "Zlatan non va in prestito e resta al Barcellona a meno che il Milan lo acquisti a titolo definitivo".

adiyiah in prestito, abate resta — Per Barcellona non è invece partito, a differenza di quanto previsto, il direttore sportivo Ariedo Braida, che in mattinata ha definito la cessione in prestito del giovane attaccante ghanese Adiyiah alla Reggina. E' stato invece tolto dal mercato l'esterno Abate, per il quale aveva mostrato interesse la Fiorentina. Il tecnico Allegri nella serata di ieri ha avuto un colloquio con il giocatore, a cui ha confermato di considerarlo importante per il progetto. Abate quindi resterà rossonero.Intanto Ronaldinho in una intervista al giornale spagnolo "Mundo Deportivo" apre le porte allo svedese: "Non so se Ibrahimovic verrà al Milan per formare un tridente con me e Pato, ma di certo l'idea di giocare con uno dei migliori attaccanti al mondo mi affascina. Se Ibrahimovic firmasse per il Milan sarebbe perfetto". Oggi sarà anche la serata di Ronaldinho, che torna al Camp Nou da avversario per il Trofeo Gamper.

"Sfido qualunque allenatore a non voler allenare un campione come Ibrahimovic, ma in questo momento ho un gruppo di giocatori importanti e lavoriamo su quelli". È la risposta data dal tecnico del Milan Massimiliano Allegri ai giornalisti presenti a Malpensa, alla partenza dei rossoneri per Barcellona, che gli chiedevano un commento sul possibile arrivo dell'attaccante svedese. Secondo Allegri comunque "anche senza l'arrivo di Ibrahimovic il Milan dovrà giocare da protagonista". Lo svedese "rafforzerebbe un reparto già forte".

Nessun commento: