sabato 28 agosto 2010

Ore decisive per Ibrahimovic

Ecco la trattativa-Ibrahimovic in tempo reale.

ORE 16.30 — Presenti molti dirigenti del Barcellona oltre a Rosell. Nel frattempo sono arrivati anche Adriano Galliani e Mino Raiola, che ha tenuto a chiarire alcuni aspetti della polemica con Guardiola, che aveva coinvolto anche il club catalano mediante un comunicato: "Non capisco perchè - ha detto il procuratore di Ibra - si siano risentiti. Il Barça è il tempio del libero pensiero ed io ho solo espresso un parere. So benissimo che comanda Guardiola, ma io ho solo cercato di tutelare il mio assistito chiedendomi cose che tutti si stanno chiedendo. Comunque non sono arrabbiato. La trattativa per Zlatan? Vediamo, ancora non c'è nessun tipo di accordo. Non so se si concluderà in serata, di sicuro dovremo completare il tutto entro il 31 agosto".

ORE 16.15 — Adriano Galliani è atteso a minuti. Poi il vertice potrà cominciare.

Il presidente del Barcellona Rosell è entrato nella sede del club e aspetta i suoi ospiti. Nessuna dichiarazione ai numerosi giornalisti presenti.

ore 15.20 — Il Barcellona ha ufficialmente annunciato l'incontro con il Milan per discutere di Zlatan Ibtahimovic. Il presidente blaugrana Rosell è rientrato nella città catalana: la trattativa entra nella fase caldissima.

ore 12.45 — Guardiola su Ibrahimovic: "Per ora è un giocatore del Barcellona, vediamo cosa succede nelle prossime ore. Non mi è piaciuto come è stata gestita questa vicenda. Qui comando io e io ho deciso di non convocarlo. Di sicuro ho commesso errori sull'argomento Ibra, ma alla fine decido io. Non sono infastidito da questa situazione: l'avrei gestita in modo diverso ma tutto ciò fa parte di questo periodo della stagione. Io cerco di restare freddo e di mantenere la calma per prendere le decisioni migliori per la squadra".

ore 11.50 — Via Ibra, ecco Mascherano. A minuti al Camp Nou è atteso il centrocampista argentino del Liverpool per le foto ufficiali che preludono all'annuncio del suo acquisto. Al momento non è segnalato l'arrivo del presidente del Barcellona Sandro Rosell che ha appuntamento alle 16.30 con Galliani.

ore 11.40 — Zlatan Ibrahimovic non figura tra i convocati del Barcellona per la partita della Liga di domani a Santander. In attesa che in giornata si chiuda l'accordo per il passaggio al Milan, l'attaccante svedese si è allenato questa mattina con i compagni, ma non partirà con loro.

Dopo l'accordo virtualmente raggiunto fra Ibra e il Milan, ormai siamo vicini anche a quello fra il Barcellona ed il club rossonero. L'appuntamento con il presidente catalano Rosell è confermato per le 16.30 al Camp Nou. C'è ancora da limare sulle cifre, ma di massima c'è già stilata la struttura che prevede un prestito con obbligo di riscatto e pagamento in altri tre anni del Milan. La cifra dovrebba aggirarsi intorno ai 30 milioni. Il centravanti svedese nella migliore delle ipotesi potrebbe arrivare a Milano nel tardo pomeriggio, intorno alle 19. Ma l'ipotesi più verosimile, considerati i tempi prefigurabili per chiudere una trattativa così delicata, difficilmente minimi, è l'arrivo in Italia dell'ex attaccante di Juventus ed Inter domani, domenica 29 agosto, verso mezzogiorno. Intanto l'allenatore rossonero Allegri ha spiegato a Sky che: "Ibra mi ha detto che sarebbe molto contento di venire a Milano. Ci farebbe fare un salto di qualità".

Nessun commento: