giovedì 26 agosto 2010

Galliani: "Stiamo trattando"

Seconda giornata di trattative per Adriano Galliani a Barcellona. Obiettivo, Zlatan Ibrahimovic.

ORE 17 — Se la trattativa Ibrahimovic saltasse, Galliani ha già pronta l'alternativa. Si tratta di Robinho, brasiliano in uscita dal Manchester City, con cui ci sarebbe già un accordo. Ma l'opzione Ibra resta la prima.

ORE 16.25 — Ronaldinho benedice l'arrivo dello svedese: "Spero che la società riesca a prenderlo. Sarebbe molto bello giocare con lui".

ORE 16.15 — Adriano Galliani dopo il vertice del primo pomeriggio: "Le trattative continuano. Rivedrò Ibrahimovic in serata dopo l'allenamento del Barcellona, che comincia alle 19".

ORE 15.45 — Si è concluso il vertice a tre tra Galliani, Mino Raiola e Zlatan Ibrahimovic, che si è svolto a casa dello svedese. A fine incontro l'a.d. rossonero e il procuratore dell'attaccante sono risaliti in macchina senza rilasciare nessuna dichiarazione.

ORE 14.05 — Adriano Galliani e Mino Raiola sono saliti a bordo di una Mercedes Clk 320 grigia per andare a parlare con Zlatan Ibrahimovic. Galliani: "Finora non ho ancora avuto contatti diretti col giocatore, sto andando da lui".

ORE 14 — Anche Mino Raiola ha parlato dopo il vertice: "Per il momento noi siamo alla finestra. Non c'è nessun accordo. Quanto siamo lontani? Per raggiungere cento milioni partendo da un euro c'è parecchia strada. Sia per chi vende che per chi compra".

ORE 13.50 — Si è concluso l'incontro tra Barcellona e Milan. Sono emerse importanti novità, come ha detto Adriano Galliani ai giornalisti. "Sia il Barcellona che il Milan hanno chiarito i rispettivi punti di vista. A questo punto le due società lavorano a una cessione definitiva. Nessun prestito. La strada è ancora lunga, direi che le probabilità che l'affare si concluda sono del 50%. Vorrei chiarire inoltre che Borriello non è in vendita, mentre abbiamo una trattativa per Huntelaar". Le due società si riaggiorneranno venerdì e Galliani starà a Barcellona, se necessario, fino a martedì 31, giorno di chiusura del mercato.

ORE 13.15 — Secondo fonti vicine al giocatore, Ibrahimovic per venire incontro al Milan sarebbe disposto a ridursi lo stipendio da 12 milioni netti a 10.

Si apprendono altri particolari sulla volontà di entrambe le parti di andare avanti. Rosell ha proposto a Galliani di proseguire se necessario le trattative a Ibiza, dove ha programmato di recarsi per il weekend. Dal canto suo, il dirigente rossonero ha dato l'impressione di auspicare una conclusione prima del fine settimana.

ore 12.05 — E' arrivato anche il presidente del Barça Rosell: all'assalto dei cronisti ha risposto con un sorriso prima di infilarsi in sede, dove è partita la trattativa.

ore 11.55 — Galliani e Raiola sono arrivati nella sede del Barça, attorniati da telecamere e cronisti. Il dirigente rossonero: "Non penso niente, non sta a me commentare"

ore 11.45 — Raiola e Galliani hanno puntualmente lasciato l'albergo a bordo della Mercedes coupé del procuratore per recarsi nella sede del Barça, dove sono attesi dal presidente Rosel. Non c'è ancora accordo tra Milan e Ibra ma l'impressione è che ci sia grande feeling.

Nessun commento: