lunedì 15 dicembre 2008

Gli errori di una campagna acquisti "sontuosa"...

Meno nove dalla vetta.... E tutto sommato ci va ancora bene.... Siamo tra le prime quattro in classifica, quindi ancora virtualmente in Champions League.
Ma per quanto ancora?
La Fiorentina incalza (è alle spalle dei rossoneri ad un punto), la Roma è in rimonta e sembra avere risolto i suoi problemi, mentre il nostro gioco non esiste e paghiamo una campagna acquisti, a mio avviso, sbagliata in ogni reparto.
Andiamo con ordine: difesa, centrocampo ed attacco hanno giocatori "datati", e non necessari al rinnovamento che, dopo il fallimento della passata stagione, si imponeva.
Zambrotta pare l'ombra del giocatore ammirato nella Juve ed in nazionale, ma si sa, gli anni passano per tutti. Senderos, chi l'ha visto? Ronaldinho, per quanto abbia segnato gol anche importanti non era l'uomo adatto ad una squadra che con Seedorf e Kakà aveva un centrocampo con piedi buoni e votato al gioco offensivo. In attacco Sheva e lontano dai giorni migliori e mostra segnali allarmanti di ossessione da mancanza di gioco e di gol.
Borriello, che attualmente è infortunato non è sembrato avere la stessa presenza realizzativa avuta a Genova.
Il "sontuoso" mercato estivo non pare abbia dato i frutti sperati e, d'altra parte, c'era da aspettarselo.
Continuare a prendere giocatori ormai a fine carriera non credo sia una politica che giova.
Perchè in estate non si è pensato a chiudere con Amauri, che costava meno della metà di Ronaldinho, e che sicuramente era più idoneo ad un reparto in sofferenza?
Per quale motivo si è lasciato che Barzagli e Zaccardo volassero in Germania? Sarebbero stati senz'altro più utili ad una difesa che fa acqua da tutte le parti.
Talvolta è meglio qualche buon giocatore affamato di gloria piuttosto di ex grandi campioni arrivati al capolinea.
Il Milan, con i "grossi" nomi portati in estate avrà sicuramente fatto remunerative azioni di marketing, ma se non va in Champions neanche il prossimo anno, chi comprerà le sue maglie....?
Adesso comunque arriva Beckham... siamo a posto!!!

Pubblicato da Luca Meini

Nessun commento: