lunedì 15 dicembre 2008

Le dichiarazioni dopo Juve-Milan


CARLO ANCELOTTI:
Abbiamo regalato troppo, potevamo condurla meglio questa partita. Abbiamo giocato in salita, la rimonta poteva anche riuscirci, probabilmente senza l'espulsione di Zambrotta. Peccato perchè noi abbiamo giocato e loro hanno fatto i tiri. Abbiamo subito le loro ripartenze questo dal punto di vista del gioco va detto. Pato? Ha fatto bene è stato pronto quando è stato servito dai compagni, nel secondo tempo ha giocato a destra, probabilmente potevano riuscirgli meglio i dribbling per rientrare dall'esterno. Adesso affrontiamo una settimana da gestire bene, possibilmente con tre punti in più in classifica e con il primo posto nel girone di Coppa Uefa.
EMERSON"E' una sconfitta che pesa per una squadra che ha come obiettivo vincere lo scudetto.Nei primi venti minuti della partita abbiamo fatto bene, poi subito quel rigore che a parer mio non c'era e che ci ha condizionato. Siamo poi riusciti a trovare il pareggio, ma la Juve è molto brava sui colpi di testa e hanno sfruttato molto bene le occasioni. Noi invece non siamo riusciti a marcare bene e abbiamo subito gol. Il Milan non ha comunque giocato una brutta partita e infatti siamo anche riusciti a mettere la Juve in difficoltà in qualche occasione.Il campionato non è comunque finito, ci sono ancora tante partite, dobbiamo migliorare in alcune cose, ma noi siamo il Milan e dobbiamo reagire tutti insieme."
CHRISTIAN ABBIATI
"Questa sconfitta brucia e ci fa riflettere molto. Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo a partire già da domenica contro l'Udinese. Oggi siamo stati anche un po' sfortunati in alcuni episodi e in campo non è sceso il vero Milan, una gara particolare.Contro l'Udinese ci dovremo rimboccare le maniche, partendo proprio da questa sconfitta e migliorarci.Sono tornato a Torino questa sera contro la Juventus dove in passato ho trascorso un anno importante, in una società che mi ha dato tanto, facendomi anche giocare da titolare, ma adesso per me c'è solo il Milan."
KAKHA KALADZE
"C'è tanta delusione, dispiace a tutti per il risultato e per come abbiamo subito i quattro gol. Ognuno di noi deve fare critica su se stesso e capire che cosa non ha funzionato. Non dobbiamo comunque abbassare la testa, ci aspetta ancora una partita e poi potremo fare con calma la preparazione. Sicuramente l'umore non è dei migliori perchè abbiamo lavorato tanto preparando bene questa sfida, la sentivamo molto e le tante assenze ci hanno penalizzato.

Nessun commento: