mercoledì 10 dicembre 2008

Sheva: "Il derby d'Italia? E' Juve-Milan"

Inter-Juventus derby d'Italia? Andriy Shevchenko non è d'accordo e ribalta la tradizione. Per l'ucraino è Juve-Milan "la partita più importante in fatto di vittorie, perché si affrontano le squadre che hanno vinto di più in Italia e sulla scena internazionale".
Galvanizzato dal gol in Coppa Italia contro la Lazio, ai microfoni di Milan Channel l'attaccante dice la sua sul posticipo dell'Olimpico, anche se il suo pirmo pernsiero è per lo sfortunato Rino Gattuso. "È stata una grande sorpresa per noi questo suo infortunio - rivela -. Domenica aveva finito la partita, era stato fondamentale come sempre. Mi spiace tanto per quello che gli è successo. Lui per noi è un leader, sentiremo tanto la sua mancanza. Per alcuni nostri giocatori, soprattutto a centrocampo, questo è un momento importante, ma la cosa che più voglio fare adesso è augurare a Rino di recuperare il prima possibile. Sono convinto che già nella fase di riabilitazione la sua sola presenza a Milanello sarà importante".
Ora ha un sogno: indossare una maglia da titolare contro la Juve. "Sto bene, sto arrivando al massimo della mia condizione - racconta -. Ho fatto gol in Coppa Italia e ho creato occasioni in campionato, mi sento molto meglio e sento di poter dare il mio contributo alla squadra. Adesso in classifica abbiamo gli stessi punti, entrambe le squadre vogliono vincere e sarà dura sia per noi che per loro". Sul vantaggio di sei punti dell'Inter non mostra particolari preoccupazioni e si affida alla storia dei rossoneri: "La strada per lo scudetto è ancora lunga; ma sono tranquillo: noi del Milan dobbiamo sempre giocare per vincere".

Nessun commento: