sabato 8 gennaio 2011

Amelia, ora tocca a te!

Non lo ha detto apertamente ma la voglia di giocare è tanta e l’infortunio di Abbiati, lieve stiramento al polpaccio, gli ha aperto, per la terza volta in stagione, la porta rossonera. Marco Amelia ha portato pazienza e anche dopo le grandi prestazioni con Real Madrid e Ajax, contro l’Udinese tornerà tra i pali rossoneri e proverà a sovvertire la stretta gerarchia imposta da Massimiliano Allegri ad inizio stagione per ciò che riguarda il ruolo dell’estremo difensore.
Durante il raduno in Dubai, Amelia si è adoperato in maniera molto intensa durante gli allenamenti ma un piccolo fastidio non gli ha permesso di scendere in campo contro l’Al Ahly ma il nuovo stop di Abbiati, temuto dallo staff tecnico e sanitario milanista, gli ha riaperto, in maniera quasi insperata le porte del campo.
Contro i bianconeri di Guidolin, Sanchez e Di Natale, l’ex portiere del Genoa è chiamato a una prestazione convincente per mantenere inviolata la rete rossonera e, soprattutto, per guidare con grande personalità la difesa che ritroverà Alessandro Nesta al fianco di Thiago Silva.
Marco è pronto, adesso tocca a lui dimostrare di essere degno del numero uno che indossa sulla maglia.

Nessun commento: