mercoledì 12 gennaio 2011

Pato: "Voglio solo il Milan"

PATO: 8 gol in 686 minuti; 0,8 reti a partita. Conti alla mano, più di tutti in serie A. Il brasiliano, con la doppietta all'Udinese ha raggiunto quota 44 reti nel massimo campionato con la maglia del Milan; e a soli 21 anni. Tanti, tantissimi. Che ama rivedere con cura su Youtube. Per capirne i movimenti e migliorarsi. Anche per studiare nuovi modi di festeggiare un gol. Forte di un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2014, Pato sembra avere superato i problemi fisici e segue il nuovo corso con entusiasmo. Intervistato da Sky, Alexandre sottolinea questo aspetto e conferma il grande legame che ha instaurato con la società. Pato sottolinea poi il rapporto che si è creato tra lui e Allegri. "Il mister merita il Milan, è un grande tecnico e noi siamo felici. Parla con tutti e aiuta tutti". Una dichiarazione di stima. "Allegri sa motivare i giocatori; anche quelli che hanno vinto tutto. Siamo uniti, un vero gruppo: vogliamo vincere per lui. Io faccio quello che mi chiede di fare, anche di sacrificarmi e aiutare la squadra". Rivalità in attacco? Nemmeno per sogno: "Sono sono felice di avere compagni come Ibra, Cassano e Robinho. Ho solo da imparare". Un Pato che parla così tanto non si era mai visto. Anche quando disquisisce di Leonardo. "Questo è un lavoro, ha fatto una scelta e noi rispettiamo la sua decisione" sostiene e ne approfitta per parlare anche dell'Inter, rivale assoluta. "L'Inter è sempre l'Inter, una squadra forte che ha vinto tutto lo scorso anno e che ultimamente ha vinto tanti scudetti, ma come ho già detto dobbiamo pensare soltanto a noi e ai nostri obiettivi: sono convinto che alla fine faremo bene" è il parere del ragazzo di Pato Branco. E Ronaldinho? "Mi mancherà la sua personalità, il suo sorriso, senza dimenticare che in campo è tra i più forti del mondo. È tornato in Brasile per la Nazionale, spero di gocare con lui con la maglia della Seleçao". Una cosa è certa: il Milan può vincere "campionato, Coppa Italia e Champions League". E rivela: "Voglio giocare il Mondiale per club, ma bisogna pensare partita dopo partita, adesso c'è il Lecce, poi vedremo le altre". Il miglior attaccante del campionato: "Ci sono Di Natale, Cavani, Eto'o, Milito, Ibrahimovic, Robinho. Io da quando sono al Milan ho sempre trovato grandi campioni. Ma ripeto, adesso voglio solo vincere con questa maglia che indosserò fino a quando lo vorrà la società", aggiungendo una frase che non ammette repliche: "Io all'Inter? No, voglio solo il Milan".

Nessun commento: